Percorso:ANSA > Salute e Benessere > Estetica > Nuovo trucco cancella tatuaggi e difetti come un laser

Nuovo trucco cancella tatuaggi e difetti come un laser

Formule cosmetiche ibride eliminano difetti pelle viso e corpo

23 ottobre, 17:21
I tatuaggi di Rick Genest (Wikimedia Commons) I tatuaggi di Rick Genest (Wikimedia Commons)

Nuove speranze per il popolo dei pentiti del tatuaggio arrivano dal mondo della cosmetica. Non c'è solo il laser per cancellare disegni non più graditi. Da questo autunno arrivano nuovi fondotinta, stick, polveri e correttori coprenti e resistenti sulla pelle dalle 12 alle 16 ore.
I nuovi ritrovati non cancellano solo i tatuaggi, ma vitiligine, acne, rosacea e rughe, couperose, macchie scure o chiare e alcuni tipi di cicatrici, spiega Philippe Deshayes, dermatologo a Caen, Francia, consulente scientifico dei laboratori di ricerca Vichy.

Si tratta di prodotti ibridi più coprenti e ricchi di pigmenti rispetto al makeup tradizionale e meno pesanti dei prodotti per il classico camouflage. Prima di usarli è bene spalmare una crema idratante e ottenere un effetto più uniforme. Inoltre riscaldare una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano per renderlo più fluido e applicarlo con piccoli tocchi sulla lesione, senza stenderlo. Infine tamponare il prodotto; sottolinea il dermatologo. Per sottolineare gli effetti innovativi ed immediati dei nuovi trucchi coprenti la casa cosmetica Vichy ha coinvolto il modello Rick Genest, lanciato da Lady Gaga e soprannominato Zombie Boy per aver tatuato tutto il corpo con disegni di ossa e arterie.

Il modello canadese si è prestato alla prova dell'ultimo fondotinta correttore a copertura totale e che lo ha riportato a mostrare una pelle rosata come quella di un bebè.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA