Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Us Lecce e Camera Commercio, 'promuoviamo territorio'

Turismo: Us Lecce e Camera Commercio, 'promuoviamo territorio'

Accordo per veicolare immagine Salento, investiti 100mila euro

LECCE, 13 giugno 2022, 13:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La promozione del Salento grazie alla vetrina offerta dal calcio attraverso la partecipazione alla prossima serie A del club giallorosso. E' l'obiettivo dell'accordo sottoscritto oggi tra Camera di Commercio del capoluogo salentino, che ha investito 100mila euro, e l'Us Lecce. "Il Lecce - ha spiegato il presidente del club, Saverio Sticchi Damiani - ha bisogno di viaggiare accanto alle istituzioni e la reputazione di Lecce in questo momento è talmente forte che, per questa stagiona calcistica, abbiamo pensato di dedicare un inno alla nostra città con la terza maglia, una sorta di cartolina di Lecce su cui si intravede uno skyline della città". "Fare impresa al Sud è difficilissimo, gestire un club è anomalo e complicato - ha sottolineato Sticchi Damiani - però sentiamo in ogni giornata la partecipazione e la vicinanza del territorio e dei tifosi. Cominciamo ora questo bel percorso in cui sono previsti interazioni e collegamenti per creare confronto tra le aziende del Salento attraverso eventi che vedono protagonista l'Us Lecce, probabilmente già a partire dal ritiro precampionato di Folgaria".
    Mario Vadrucci, presidente della Camera di Commercio di Lecce, ha detto che "non potevamo farci scappare questa occasione per promuovere un territorio, le sue comunità e il suo tessuto imprenditoriale". "Confesso - ha concluso - che non è stato facile recuperare i 100mila euro che abbiamo deciso di investire come Camera in questa attività promozionale, anche a causa dei tagli che ormai stanno riguardando tutti i settori".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza