(ANSA) - LECCE, 13 GIU - La promozione del Salento grazie
alla vetrina offerta dal calcio attraverso la partecipazione
alla prossima serie A del club giallorosso. E' l'obiettivo
dell'accordo sottoscritto oggi tra Camera di Commercio del
capoluogo salentino, che ha investito 100mila euro, e l'Us
Lecce. "Il Lecce - ha spiegato il presidente del club, Saverio
Sticchi Damiani - ha bisogno di viaggiare accanto alle
istituzioni e la reputazione di Lecce in questo momento è
talmente forte che, per questa stagiona calcistica, abbiamo
pensato di dedicare un inno alla nostra città con la terza
maglia, una sorta di cartolina di Lecce su cui si intravede uno
skyline della città". "Fare impresa al Sud è difficilissimo,
gestire un club è anomalo e complicato - ha sottolineato Sticchi
Damiani - però sentiamo in ogni giornata la partecipazione e la
vicinanza del territorio e dei tifosi. Cominciamo ora questo bel
percorso in cui sono previsti interazioni e collegamenti per
creare confronto tra le aziende del Salento attraverso eventi
che vedono protagonista l'Us Lecce, probabilmente già a partire
dal ritiro precampionato di Folgaria".
Mario Vadrucci, presidente della Camera di Commercio di
Lecce, ha detto che "non potevamo farci scappare questa
occasione per promuovere un territorio, le sue comunità e il suo
tessuto imprenditoriale". "Confesso - ha concluso - che non è
stato facile recuperare i 100mila euro che abbiamo deciso di
investire come Camera in questa attività promozionale, anche a
causa dei tagli che ormai stanno riguardando tutti i settori".
(ANSA).
Turismo: Us Lecce e Camera Commercio, 'promuoviamo territorio'
Accordo per veicolare immagine Salento, investiti 100mila euro
