Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Puglia
  1. ANSA.it
  2. Puglia
  3. Latte pugliese, Legacoop e 'Coop Alleanza 3.0' lo sostengono

Latte pugliese, Legacoop e 'Coop Alleanza 3.0' lo sostengono

In punti vendita indicazioni su prodotto 100% made in Puglia

(ANSA) - BARI, 07 APR - Valorizzare il latte prodotto '100% made in Puglia' è l'obiettivo della campagna realizzata da Legacoop Puglia e 'Coop Alleanza 3.0' che hanno raccolto le istanze della filiera del latte di cui si è fatta portavoce la Regione Puglia. Da oggi, infatti, nei punti vendita 'Coop Alleanza 3.0' in Puglia saranno indicati i prodotti dop fatti con latte 100% pugliese. In Puglia sono 11 i punti vendita interessati dall'iniziativa: a Bari negli ipercoop di Japigia, Santa Caterina e Bari Pasteur e nel supermercato di via Fanelli; negli ipercoop di Foggia, Andria, Barletta, Molfetta, Brindisi, Lecce e Taranto. La campagna è stata presentata oggi a Bari da Donato Pentassuglia, assessore regionale all'Agricoltura; Carmelo Rollo, presidente Legacoop Puglia; Annafara Fanelli, consigliera di Zona soci Coop Alleanza 3.0. Rollo ha sottolineato che "l'impegno che abbiamo preso è che fra qualche mese saremo presenti su tutti i negozi Coop in Italia, da Trento a Taranto, e la cosa che mi soddisfa maggiormente è che ci sarà un prodotto a marchio Coop, dop pugliese, quindi una mozzarella dop pugliese a marchio Coop, che ci permetterà di stare su mercati più ampi". "Il sistema cooperativo - ha proseguito Rollo - ha messo a disposizione un'impresa del territorio come Coop Alleanza 3.0 per sostenere il latte del territorio, che vuol dire sostenere gli allevatori, ma anche i produttori, i trasformatori, i distributori e perché no, anche i consumatori a cui spetta l'ultima parola". "Il contributo di Coop Alleanza 3.0 all'economia del territorio pugliese - ha spiegato Annafara Fanelli, consigliera di Zona soci della Cooperativa - non è una scelta di marketing, né una campagna pubblicitaria, ma è un nostro elemento identitario, un impegno verso la comunità. Con l'approccio cooperativo vogliamo essere un motore di cambiamento nel mercato, con azioni anche di carattere commerciale che accolgono le istanze del territorio".
    "Il momento è delicato per tutto il sistema imprenditoriale agricolo pugliese - ha detto Pentassuglia - e in particolare per quello zootecnico. Coop Alleanza 3.0 oggi dà dimostrazione di essere parte attiva nel trovare e attuare soluzioni idonee e concrete per valorizzare i nostri prodotti e provare a sostenere le aziende vessate da costi di produzione spesso non sostenibili e speculazioni deleterie per la loro sopravvivenza". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie