Puglia
  1. ANSA.it
  2. Puglia
  3. Covid: 65% in rianimazioni Policlinico Bari non è vaccinato

Covid: 65% in rianimazioni Policlinico Bari non è vaccinato

Lo comunica struttura sanitaria con un post, 'età media 55 anni'

(ANSA) - BARI, 30 DIC - Il Policlinico di Bari, con un post su Instagram, sottolinea l'importanza dei vaccini mettendo in luce alcuni dati rispetto al 2020. Ed evidenzia che, complessivamente, il 65% dei pazienti ricoverati nelle rianimazioni del Policlinico non sono vaccinati.
    "Non ha quello scudo - si legge nel post - che consente di difendersi dalle più gravi conseguenze del Covid. I no vax ricoverati nelle rianimazioni del Policlinico di Bari hanno un'età media di 55 anni, il più piccolo ha 39 anni e il più anziano 73 anni. I vaccinati, invece, hanno un'età media di 70 anni, con un range di età compreso tra 63 e 81 anni. Questi sono i numeri e non sono un'opinione".
    Il testo è a corredo di una foto in cui ci sono tre operatori sanitari "pronti a entrare in reparto con tute, mascherine e protezioni. Così, ogni giorno, da ormai 21 mesi. In Terapia intensiva da quasi due anni si lotta contro il Covid. Ma oggi - conclude il Policlinico - è una storia diversa rispetto al 2020 quando il vaccino non c'era e i reparti scoppiavano". (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie