Puglia

Droga e tre spade giapponesi in casa, arrestato 44enne

A Santeramo in Colle, nel Barese, dopo perquisizione carabinieri

(ANSA) - BARI, 21 SET - Nascondeva in casa droga e tre spade giapponesi modello "katana", illegalmente detenute: i carabinieri hanno arrestato a Santeramo in Colle, nel Barese, un pregiudicato 44enne.
    I militari hanno eseguito una perquisizione nella sua casa di campagna, in contrada Lama Lunga Trifone. Con l'aiuto di una unità cinofila hanno trovato tra le pietre del terreno di pertinenza dell'immobile vari contenitori di vetro contenenti 15 dosi di cocaina e 45 grammi di marijuana. All'interno dell'abitazione è stato rinvenuto l'occorrente per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, compresi alcuni bilancini elettronici di precisione e 60 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita. I carabinieri hanno poi scoperto e sequestrato le tre spade giapponesi, con profilo affinato e appuntito, e un petardo artigianale, confezionato con polvere pirica, del peso di oltre 50 grammi.
    Il 44enne, ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e materiale esplodente, è stato portato in carcere in attesa di convalida e processo per direttissima. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie