Puglia
  • Si chiude Libro Possibile, 200 ospiti tra Polignano e Vieste

Si chiude Libro Possibile, 200 ospiti tra Polignano e Vieste

Stasera festival ospita anche rapper Blind, Saviano e Gallavotti

(ANSA) - BARI, 30 LUG - Le voci dei maestri della storia nel racconto di Roberto Saviano, un focus tra pandemia e medicina con Barbara Gallavotti e Antonella Viola, le regole dell'imprenditoria italiana nel dialogo tra Oscar Farinetti, Giuseppe Stigliano e Michele Andriani. E, ancora, l'esordio letterario del rapper Blind, e un progetto umanitario raccontato da Gherardo Colombo, Gabriella Nobile e Cecilia Strada. Il festival del Libro Possibile, diretto da Rosella Santoro e presieduto da Gianluca Loliva, conclude stasera la sua 20/a edizione a Vieste (Foggia) in piazza di Marina piccola. Dal 7 luglio il festival ha ospitato, tra la prima sezione a Polignano a Mare (Bari), e poi nella 'Perla del Gargano', oltre 200 ospiti.
    Anche l'ultima serata si concentrerà sui temi della giustizia. Aprirà Saviano, giornalista e scrittore che si è sempre battuto contro la criminalità: alle 20, introdotto dalla direttrice artistica del festival Rosella Santoro, presenterà Gridalo (Bompiani), racconto che incrocia le voci dei grandi maestri della storia, tra cui Giordano Bruno, Anna Achmatova, Robert Capa, Jean Seberg, Martin Luther King e Francesca Cabrini.
    Alle 20.45 appuntamento con il progetto per fermare le morti connesse alle migrazioni in mare: 'Il sogno di ResQ, la nave che salva vite umane', attraverso le voci dei curatori Gabriella Nobile, Cecilia Strada e Gherardo Colombo. Alle 21.25 è in programma una lectio magistralis condotta dalla biologa Barbara Gallavotti sul tema 'Virus e Libertà'. Focus sul mondo dell'imprenditoria alle 22.05 con il patron di Eataly, Oscar Farinetti, il ceo dell'agenzia di marketing Wunderman Thompson Italy, Giuseppe Stigliano, e Michele Andriani, eccellenza dell'innovation food pugliese con l'azienda Andriani spa.
    Alle 22.55 l'immunologa Antonella Viola guiderà il pubblico in un viaggio nella fragile perfezione del sistema immunitario con Danzare nella tempesta (Feltrinelli). Chiuderà gli incontri il debutto letterario del rapper Blind, alle 23.35, con 'Cicatrici' (Mondadori). L'ingresso è gratuito, previa prenotazione online su 'vieste.libropossibile.com'. Obbligatorio l'ingresso dalle 19.30 alle 20. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie