Puglia

Puglia: 'Con' di Emiliano 'sorta di polline tra Pd e M5S'

(ANSA) - BARI, 28 LUG - "Ci auguriamo di poter aprire da stasera un grande dialogo con Pd, M5S e civismo pugliese e, perché no, portare questo metodo anche in altre regioni, prima del Mezzogiorno e poi dell'Italia intera, perché è evidente che c'è un buco nella struttura del centrosinistra che deve evidentemente essere colmato". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine dell'evento di presentazione del nuovo movimento politico pugliese "Con", che nasce dall'esperienza della omonima lista civica delle ultime elezioni regionali.
    "Ci sono tantissimi cittadini pugliesi che fanno fatica a identificarsi nelle forze politiche tradizionali e hanno bisogno di rappresentanza - ha aggiunto Emiliano - . Questo è nella coscienza del Pd, di cui io sono un militante non iscritto, ed è nella coscienza del Movimento 5 Stelle. Il desiderio è che il Partito democratico, il M5S e i movimenti civici costruiscano insieme un'idea dell'Italia che consenta nelle elezioni politiche del 2023 di resistere al vento delle destre più deteriori".
    "Con - ha continuato - è una sorta di polline che io mi auguro possa contribuire anche a far evolvere in senso positivo sia il Pd che il Movimento 5 Stelle, che alle volte sono un po' inaccessibili per gli italiani comuni. Io ho sprecato una vita a far dialogare Pd e M5S e noi aiuteremo le grandi forze politiche nazionali a far funzionare questa alleanza". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie