• A.Mittal:lavoratore licenziato rifiuta aiuto Sabrina Ferilli

A.Mittal:lavoratore licenziato rifiuta aiuto Sabrina Ferilli

L'attrice aveva offerto sostegno economico e legale

(ANSA) - TARANTO, 13 APR - Sabrina Ferilli ha telefonato a Riccardo Cristello, l'impiegato licenziato da ArcelorMittal dopo aver condiviso su Facebook un post che invitava alla visione della fiction "Svegliati amore mio" di cui l'attrice è stata protagonista, dichiarandosi disponibile ad aiutarlo economicamente e legalmente ma il lavoratore ha rifiutato l'offerta. Lo rende noto l'Usb, al quale lo stesso lavoratore si é rivolto, che coprirà le spese legali. Oggi, intanto, l'azienda ha confermato il licenziamento di Cristello anche dopo l'incontro con i coordinatori di fabbrica di Fim, Fiom e Uilm nell'ambito della procedura di raffreddamento.
    L'impiegato la sera del 24 marzo scorso aveva condiviso sul social network un post che invitava alla visione della fiction Mediaset sulle conseguenze sanitarie e ambientali delle emissioni di un'acciaieria, ritenuto denigratorio dall'azienda.
    Domattina alle 7 scatta lo sciopero proclamato dall'Usb nello stabilimento ArcelorMittal di Taranto, con presidio davanti alla direzione. Sarà presente anche Cristello, che giovedì mattina con una delegazione dell'Unione sindacale di base sarà invece a Roma, impegnato in un presidio a oltranza davanti al Ministero del Lavoro. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie