• Vaccini: Puglia,a Pasqua dosi a caregiver di minori disabili

Vaccini: Puglia,a Pasqua dosi a caregiver di minori disabili

Task force Regione ha organizzato due giornate di vaccinazione

(ANSA) - BARI, 02 APR - La task force pugliese per la campagna vaccinale anti Covid ha deciso di promuovere "l'organizzazione in tutta la Puglia di due giornate di vaccinazione anti Covid, in occasione delle festività pasquali, destinate ai caregiver e ai familiari conviventi dei minori di 16 anni (nati dopo l'1 gennaio 2005) in condizione di disabilità grave e per i quali non è possibile la vaccinazione per la mancanza di vaccini indicati per la loro fascia d'età". Quindi, nei due giorni di festa, domenica e lunedì, sarà data priorità ai "genitori/tutori/affidatari/caregiver/familiari conviventi dei minori disabili gravi".
    "Si precisa - si legge in una circolare - che, in accordo alle specifiche indicazioni sull'utilizzo del vaccino AstraZeneca, nonché per motivi organizzativi, le vaccinazioni saranno riservate a genitori/tutori/affidatari/caregiver/familiari conviventi di disabili gravi di età inferiore ai 16 anni che non si trovino essi stessi in condizioni di estrema vulnerabilità". Le vaccinazioni avverranno nei punti vaccinali delle Asl domenica e lunedì mattina.
    "L'accesso ai punti vaccinali - si legge ancora - dovrà avvenire in modo tale da agevolare l'alternanza nell'assistenza al disabile grave dei genitori/tutori/affidatari/caregiver/familiari conviventi di disabili gravi e, quindi, garantendo la massima distribuzione territoriale dei punti vaccinali che opereranno nelle due giornate, nonché la massima flessibilità di accesso sempre salvaguardando il rispetto delle misure di prevenzione e distanziamento". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie