Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coop apre Academy, formazione e incontri per 21mila dipendenti

Coop apre Academy, formazione e incontri per 21mila dipendenti

Piattaforma con anche occasioni di confronto su temi attuali

MILANO, 23 marzo 2021, 15:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Coop Alleanza 3.0 apre la sua accademia, anzi la sua Corporate Academy, che mette a sistema la sua offerta formativa, aperta a tutti gli oltre 21 mila lavoratori delle sue sedi e dei 400 negozi in nove regioni italiane, dando anche la possibilità confrontarsi e scambiarsi conoscenze e trovare occasioni di approfondimenti sull'attualità.
    Già lo scorso anno coop ha erogato 86.628 ore di formazione a circa 20mila dipendenti. Ma l'obiettivo è di andare oltre, dando la possibilità a tutti di contribuire. Per questo è nata la piattaforma all.coop/academy. Ogni lavoratore avrà a disposizione un cruscotto virtuale personalizzato in cui vedere a che punto si trova del suo percorso formativo. Con la possibilità di ampliare le proprie conoscenze ed abilità anche al di fuori dell'orario di lavoro con i corsi di slow food ma anche appuntamenti sull'agilità emotiva, sulla collaborazione da remoto (particolarmente importante in periodo di smart working) e su come comportarsi sui social, quest'ultimo appuntamento rivolto al personale dei punti vendita.
    Ma perché questa Academy diventi una Coopedia, cioè una sorta di motore di ricerca collaborativo a cui contribuiscono con le loro opinioni e le loro conoscenze tutti i dipendenti, sono in programma anche una serie di eventi live (aperti anche ai soci) sulla piattaforma con ospiti e temi di attualità importanti. Il primo, in programma il 30 marzo, è dedicato alla Gender equality.
    ""Il lancio della Academy interpreta in maniera coerente la visione di cooperazione che Coop Alleanza 3.0 - ha sottolineato il presidente Mario Cifiello - da sempre declina in tutte le dimensioni del proprio agire. Responsabilità, giustizia sociale, eguaglianza, consapevolezza sono alcuni dei valori che ci appartengono, come comunità composta da 21.000 lavoratori e oltre 2,3 milioni di soci".
    "Sono certo che Academy ci permetterà di rafforzare il senso di appartenenza che già ci unisce e di continuare ad operare - ha aggiunto il direttore delle Risorse Umane Milco Traversa -.come fattore positivo di trasformazione sociale, nella direzione dei diritti, della sostenibilità e della solidarietà".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza