• Covid:aumento casi nel Barese,sindaco chiude tutte le scuole

Covid:aumento casi nel Barese,sindaco chiude tutte le scuole

A Sammichele, da domani fino al 15 gennaio

(ANSA) - BARI, 10 GEN - A soli tre giorni dalla riapertura dopo la pausa natalizia, da domani fino al 15 gennaio tutte le scuole del Comune di Sammichele di Bari resteranno chiuse. Lo annuncia su facebook il sindaco Lorenzo Netti, spiegando che "vista la recrudescenza dei casi di Covid-19 nel nostro territorio, nelle prossime ore sarà emessa ordinanza di sospensione delle attività in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio 2021. Nei prossimi giorni è atteso il nuovo Dpcm e la nuova ordinanza del presidente della Giunta regionale della Puglia che, di fatto, regoleranno l'attività scolastica per le successive settimane".
    In Puglia, al momento, una ordinanza regionale dispone la didattica digitale integrata per tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 15 gennaio, con la possibilità di richiedere la frequenza in presenza per gli alunni del primo ciclo.
    Il Comune di Sammichele di Bari, inoltre, dispone il "divieto di stazionamento nelle principali strade e piazze del paese".
    "Sarà garantito esclusivamente - spiega il sindaco Netti - l'accesso alle attività commerciali per le operazioni strettamente connesse agli acquisti o al ritiro di quanto ordinato". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie