Tirocini studenti in Avvocatura Regione

Firmata la convenzione per gli studenti di Giurisprudenza

(ANSA) - BARI, 18 FEB - Gli studenti della facoltà di Giurisprudenza potranno svolgere la pratica forense e avviare la loro carriera negli uffici dell'Avvocatura della Regione Puglia.
    Lo stabilisce una convenzione firmata oggi tra la Regione Puglia e il dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Bari per l'attivazione di percorsi di tirocinio di formazione e orientamento. L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea del dipartimento di Giurisprudenza.
    I posti disponibili saranno al massimo sei e verranno scelti gli studenti più meritevoli. Alla firma del protocollo sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il preside della facoltà di Giurisprudenza, Roberto Voza. "Questo accordo - ha commentato Emiliano - è importantissimo perché dà agli studenti la possibilità di misurarsi sul campo del diritto vivo e non solo teorico, e consente all'Avvocatura di invogliare questi ragazzi a scegliere la strada del giurista legato alla pubblica amministrazione".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie