• Bertoli Italia, Pisa: le elevate prestazioni delle nostre macchine ECO-TECH ci aprono la strada al mercato estero.
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Bertoli Italia, Pisa: le elevate prestazioni delle nostre macchine ECO-TECH ci aprono la strada al mercato estero.

Pagine SÌ! S.p.A.

“Bertoli Italia è cresciuta a ritmo esponenziale negli ultimi anni, avendo molto successo nel mercato italiano, con una rete commerciale che copre l’intera penisola, spiega Roberto Bertoli. Adesso ci stiamo muovendo bene all’estero, in particolare in Argentina e Sud America”.

Resistenza, ricerca, sperimentazione e sostenibilità ambientale senza compromessi. Questi i punti di forza di Bertoli Italia, società di Vecchiano, in provincia di Pisa, operante nel settore impiantistico dedicato ai conglomerati cementizi e bituminosi lavorati a freddo.

Gli impianti di produzione per questo tipo di lavorazione devono essere adatti alle diverse esigenze di riciclaggio e alle moderne formule a basso impatto energetico e, al contempo, integrare le più recenti soluzioni tecniche per produrre conglomerato bituminoso al minor costo. “Offriamo soluzioni altamente performanti, che grazie alle particolari caratteristiche garantiscono pieno controllo dell’operato”, spiega Bertoli. “La stesura con i nostri impianti ECO-TECH avviene “a freddo”, quindi senza emissione di fumi nell’ambiente, né rischi per la sicurezza degli operatori, oltre che con notevole risparmio energetico. Inoltre le nostre macchine sono ad elevato contenuto ingegneristico, completamente gestite da un computer centrale che governa interamente la produzione in modo semplice, grazie a una interfaccia grafica di facile gestione,”. Bertoli Italia è un’azienda familiare che però è riuscita a superare indenne la crisi che ha colpito il settore delle costruzioni. Come avete fatto? “Siamo un’azienda familiare molto unita, assieme a me lavora mia sorella Elisabetta, che cura l’aspetto amministrativo”. Su di loro i consigli del padre, titolare di un’azienda di progettazione industriale per la manutenzione e progettazione di impianti per energia geotermica. “Noi facciamo macchine uniche, venendo dal mondo dell’automazione industriale abbiamo applicato le nuove tecnologie su questo settore, con una componentistica all’avanguardia. Non è stato trascurato neppure l’aspetto estetico dei nostri impianti, che garantiscono un impatto visivo molto contenuto e quasi gradevole. I nostri impianti sono concepiti per ottenere produzioni di grandi quantità, senza rinunciare alla flessibilità e alla facilità di trasporto di un impianto mobile. Componenti e produzione sono interamente Made in Italy e Made in Germany”, conclude Bertoli.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie