• Relaxs, cinque punti vendita per un unico obiettivo: il benessere degli italiani
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Relaxs, cinque punti vendita per un unico obiettivo: il benessere degli italiani

Pagine SÌ! S.p.A.

Quando anni fa - nel cuore d'Italia - veniva inaugurato il primo centro Relaxs, specializzato nella vendita di reti, materassi, letti, poltrone, divani ed accessori per il riposo, in pochi avrebbero immaginato una crescita così dirompente sul territorio. E invece, grazie alla passione del direttore commerciale Mauro Monaldi e al lavoro quotidiano del suo prezioso staff, oggi Relaxs è divenuta una solida realtà che ha travalicato i confini di Marche e Abruzzo. Infatti, oltre alla sede centrale di Campiglione di Fermo, ci sono quattro bellissimi showroom a Porto San Giorgio, Castel Di Lama, Civitanova Marche e Grottammare.


Ma i clienti provengono non solo dal bacino regionale in questione: «Facciamo consegne in tutto il Paese, rapide e puntuali - spiega Monaldi - e grazie all'assistenza totale post-vendita riusciamo a fidelizzare la clientela». In molti tornano infatti a distanza di anni a rinnovare il materasso (la durata media è di circa un decennio), o a comprare una delle nuove reti resistenti ed affidabili, o a scegliere il divano per i figli o la poltrona motorizzata per i genitori.

«L'aspetto più gratificante del nostro lavoro è proprio vedere le persone che tornano dopo tanto tempo e con un bel ricordo: significa che sono state pienamente soddisfatte nelle loro esigenze», sorride l'esperto direttore commerciale.
Del resto, avere una selezione così accurata di prodotti e un'assistenza a tutto tondo, dal rinnovo del salotto all'acquisto di un semplice cuscino, non è cosa da poco. Considerando che in un prodotto targato Relaxs, l'economicità si sposa con la qualità. Relaxs si muove infatti al di fuori dei circuiti delle televendite o delle grandi catene di distribuzione monomarca. I vantaggi sono presto detti: da un lato non si incorre in spiacevoli sorprese ricevendo a casa un prodotto senza consulenza; dall'altro si risparmia perché la selezione Relaxs riesce a contenere i costi, riducendo le spese di pubblicità. E poi arrivano i punti di forza, come la possibilità di avere un letto simile ad un abito di alta sartoria. La personalizzazione non è meramente estetica: Relaxs dispone di 46 modelli di materassi, diversi l'uno dall'altro anche per caratteristiche strutturali e materiali utilizzati. Stesso discorso vale per le reti, da quelle cardiologiche a quelle motorizzate, passando per le flebologiche. «Perché la qualità del letto è data dall'incrocio di questi due elementi: reti con doghe appropriate e materassi capace di adattarsi al corpo», ricorda Monaldi.


Insomma, in questo settore è meglio non improvvisarsi: rivolgersi sempre a degli specialisti è il primo passo per prendersi cura del nostro riposo. Chiudiamo con un piccolo esempio: i tecnici Relaxs dopo 12 mesi dalla consegna del letto vengono a fare un controllo qualità gratuito direttamente a casa del cliente: ci sono in Italia altre aziende che fanno un check-up (post-vendita) solo per assicurarsi che tutto vada bene?

Archiviato in


Modifica consenso Cookie