Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Professioni

  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Professioni
  4. Ordini Professionali
  5. Commercialisti,ok modifica crowdfounding

Commercialisti,ok modifica crowdfounding

Miani, regolamento ora favorirà utilizzo Piccole e medie imprese

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 06 DIC - "Soddisfazione" per la revisione del regolamento Consob sul crowdfunding, sulla base delle ultime novità legislative (fra cui quelle contenute nella Legge di bilancio per il 2017) è stata espressa dal Consiglio nazionale dei commercialisti. "L'adeguamento del regolamento - osserva il presidente Massimo Miani - potrà ora consentire un maggiore utilizzo di questa forma di accesso al mercato dei capitali, inizialmente riservata alle start-up e alle Pmi innovative, da parte di tutte le Piccole e medie imprese". Il consigliere Lorenzo Sirch, co-delegato all'Area Finanza assieme al consigliere Maurizio Grosso, sottolinea "il recepimento sostanziale delle proposte avanzate dal Consiglio nazionale in sede di consultazione, che hanno portato alla necessità di integrare l'offerta con ulteriori informazioni sull'emittente di utilità per gli investitori, quali la struttura dei controlli interni anche di natura contabile e le attività di asseverazione compiute in relazione all'offerta, con ciò valorizzando il ruolo del commercialista nell'utilizzo dello strumento da parte delle proprie aziende clienti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie