Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Professioni

  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Professioni
  4. Fisco & Lavoro
  5. Workengo, rete di e-reputational manager

Workengo, rete di e-reputational manager

Start-up ed esperti attivi su trasformazione immagine aziende

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 04 GIU - Debutta il primo network italiano di startup e professionisti specializzato nella trasformazione digitale dell'immagine di persone e aziende: si tratta di Workengo, una rete che, "composta da oltre 20 esperti digitali, realizza progetti inerenti la reputazione sul web, occupandosi anche di diritto all'oblio, inteso come consulenza per la rimozione di contenuti lesivi con partner legali, e attività per il miglioramento della customer satisfaction, del customer care". L'e-reputation manager, si legge in una nota, "è una figura professionale nata con l'avvento del digitale e specializzata nel digital marketing: la sua funzione principale è quella di accompagnare aziende e persone nel mondo digitale in modo sicuro e coerente, utilizzando le proprie conoscenze di comunicazione, informatica, analisi dei dati e giurisprudenza".
    Ed è un'attività lavorativa che diventa sempre più importante, nel mercato, se si considera che un candidato su 4 viene escluso durante le selezioni dalle aziende per i propri contenuti presenti online (la fonte è la multinazionale per la ricerca del personale Adecco). "I nostri servizi sono pensati su misura per chi cerca lavoro, chi guida un'azienda, enti, o persone comuni che possano cogliere le opportunità di tale mondo digitale e difendersi dai rischi, quali fake news, tutela della privacy, cyberbullismo, cyberstalking, furto d'identità e diffamazione", dichiara il fondatore di Workengo Marco Aurelio Cutrufo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie