COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Dassi Gioielli, Verona: gioielli esclusivi e di alta qualità a un prezzo ragionevole

Pagine Sì! SpA

I gioielli non sono solo un bell’ornamento, ma raccontano un po’ di noi: da sempre scegliere o regalare un pezzo esclusivo è un segno distintivo di gusto. Chi ha fatto della raffinatezza dei preziosi e della competenza gemmologica requisiti fondamentali della propria attività è Dassi Gioielli, un marchio che è garanzia di alta qualità made in Italy nella creazione di pezzi unici e senza tempo.

Una lunga storia nel campo dei preziosi, grazie al capostipite Carlo Dassi che nel 1945 con la moglie Maria aprì a Milano il primo negozio di oreficeria, gioielleria e argento per la casa. Oggi Dassi Gioielli è gestita da Carola Redomi e dal fratello Stefano, titolari dello showroom di Verona e nipoti di quel Carlo da cui tutto ha preso vita.

«L’apertura dello showroom nella città veneta – ci racconta Carola Redomi – è il coronamento dell’obiettivo di realizzare una gioielleria un po’ diversa dalle altre: il passaggio generazionale ci ha consentito, infatti, di abbracciare anche l’aspetto innovativo di questo mestiere, pur mantenendo vive la tradizione e la storicità del nostro marchio. Ecco perché abbiamo “trasferito” le nostre competenze in un fornitissimo e-commerce. La nostra è stata un po’ una sfida: creare una gioielleria virtuale conservando le caratteristiche dell’alta gioielleria. Chi è interessato a un pezzo particolare può contattarci per una consulenza personalizzata o farci visita direttamente in showroom. L’assistenza dedicata non si esaurisce nel momento della vendita ma continua anche dopo, tanto che con alcuni clienti si crea un vero e proprio rapporto di conoscenza e quindi di fiducia».

Questo affacciarsi a un nuovo modo di fare vendita si coniuga perfettamente con la vocazione di Dassi di proporre gioielli di alta qualità, tutti creati in Italia con materiale selezionato e lavorato dall’artigianato locale, a un prezzo equo. L’originalità, inoltre, è un altro segno distintivo della casa orafa: i gioielli Dassi sono tutti pezzi unici che si distinguono dalle collezioni standard e che quindi conferiscono un tocco di esclusività e di gusto a chi li indossa.

L’offerta di Dassi è molto ampia: accanto ad alcuni marchi di alta oreficeria italiana, come Crivelli, Marco Bicego o Giorgio Visconti, il vasto assortimento comprende anelli in oro, con pietre preziose, gioielli in argento, argento per la casa per liste nozze o idee-regalo, ma anche fedi realizzate su misura da maestri orafi, e oggetti preziosi di design.

«Oltre alla vendita di preziosi ci occupiamo altresì della rimessa a modello dei gioielli, di riparazioni o riaccoppiamenti, nel caso si perda un orecchino, una pietra o un elemento della parure: in quel caso, riproduciamo il pezzo o inseriamo l’elemento mancante. Realizziamo anche gioielli su richiesta o su disegno del cliente, grazie alla collaborazione con disegnatori e artigiani locali, che sosteniamo da tempo».

La creatività di Dassi si sposa infine con la vocazione per il commercio etico: «Facciamo attenta selezione dei metalli, delle pietre e della loro origine affinché il materiale che acquistiamo non provenga da miniere di paesi che sfruttano, ad esempio, il lavoro minorile. In quest’ottica cerchiamo anche di scegliere fornitori onesti e che esibiscano regolare certificazione di provenienza. Un modo in più per essere corretti con noi stessi e con il cliente che cerca trasparenza in ciò che compra».

www.dassigioielli.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie