COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Green Puros presenta il fungo a pellet per scaldare gli esterni in modo ecologico e economico

Pagine Sì! SpA

Il fungo “ecologico” per un inverno anti-Covid: arriva sul mercato a ottobre il nuovo prodotto pensato per riscaldare verande, giardini e aree esterne di esercizi pubblici, sfruttando il pellet invece che il gas. Il fungo a pellet realizzato dall’azienda trevigiana Green Puros, pur mantenendo i benefici del fungo tradizionale, riesce a ottimizzare i consumi, e soprattutto è ecologico e sostenibile. Un’innovazione che risponde all’esigenza di stare all’aperto quanto più possibile nonostante la stagione fredda e le basse temperature.

«Abbiamo cercato una soluzione a un’esigenza purtroppo dovuta ai tempi che stiamo vivendo. Questo fungo di ultima generazione, sfruttando il pellet invece che il gas, riesce a ridurre drasticamente i costi per la materia prima. Inoltre è più sicuro rispetto al gas e più semplice da utilizzare, senza contare che la fiamma generata dal legno ha tutt’altro effetto ed un maggiore comfort» spiega Emiliano Ros, direttore generale di Green Puros, impresa dal marchio giovane ma con esperienza ventennale nel settore.

«Siamo un’azienda snella nei processi e nella fornitura, questo ci consente di velocizzare il sistema produttivo e accorciare i tempi con cui rispondere alle esigenze del momento» prosegue Ros che della flessibilità ha fatto il proprio programma di sviluppo. Il fungo a pellet è l’ultima innovazione proposta da Green Puros che di recente ha lanciato sul mercato anche le caldaie a pellet a uso domestico di ultima generazione, generatori di calore per il riscaldamento dell’ambiente e dell’acqua che corrispondono ai nuovi parametri Ecodesign 2020, che prevedono stringenti regole nella progettazione eco-compatibile, per ottenere un incremento del risparmio energetico e contestualmente l’abbattimento delle emissioni. Standard necessari anche per ottenere gli incentivi del Conto Termico.

www.greenpuros.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie