COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Sportmarket srl, Cornuda (Tv): il punto di riferimento per amanti e atleti degli sport di montagna

Pagine Sì! SpA

Il vero negozio di sport, riferimento per gli atleti e gli appassionati della montagna, si trova in Pianura Padana. Sembra un paradosso ma non lo è perché Sportmarket Srl, a Cornuda, in provincia di Treviso, deve la sua specializzazione alla grande passione per lo sci alpino del fondatore, Sergio Gallina che, insieme alla moglie Liliana, nel 1973 aprì il punto vendita nella vicina Caerano di San Marco; nel 1990 poi il trasferimento definitivo a Cornuda, lungo la “strada regionale delle Dolomiti”.

“Da allora – spiega Andrea Gallina che insieme ai fratelli Maico e Alberto (tutti e tre maestri di sci alpino), gestisce ora il negozio – Sportmarket Srl ha mantenuto la sua qualifica in attrezzatura tecnica e abbigliamento per sci alpino e snowboard in inverno e trail running e trekking outdoor nei mesi più caldi, anche se, nei 2000 metri quadrati del locale, vengono trattati pure altri sport come il tennis, il WakeBoard, i pattini in linea con la nuova attivita’ dello SkiRoad. Da noi non si trovano i prodotti di massa e bassa qualita’, che sono venduti nelle grandi catene, ma esclusivamente materiale tecnico per lo sport: L’attivita’ che svolgiamo per i nostri clienti fuori dal punto vendita e’ il valore aggiunto che nessun altro in questo momento offre a questi livelli”. Grazie a questa filosofia Sportmarket Srl è diventato punto di riferimento degli sportivi della montagna.

La passione per gli sport alpini, ereditata dai 3 fratelli Gallina, ha portato Sportmarket Srl ad essere sede operativa di numerose iniziative e club; a partire dal primo club di sci, l'Agonistica Sportmarket, fondato nel 1982 da Sergio e oggi nuovamente ben attivo nell'avviamento per bambini, all'agonismo dai 6 ai 12 anni, ad allenamenti e corsi invernali ed estivi gestiti per intero dal team del negozio .

Nel 1994, inoltre, è nato The Blast Sportmarket Snowboard Club, iI club piu' numeroso di snowboarder d'talia che, durante la stagione, ogni domenica porta sulle piste del Passo San Pellegrino oltre 1000 persone da tutto il Veneto .

Massima competenza e professionalità è espressa anche nell'organizzazione del circuito di  piu’ di 60 gare di sci alpino per le categorie giovani e senior, l’Autodrive Ski Cup, al suo sedicesimo anno. “La gestiamo insieme ad altri sci club – spiega ancora Andrea – e la premiazione a maggio diventa una giornata di festa alla quale partecipano atleti internazionali, come per esempio nelle passate edizioni Federica Brignone, Alberto Tomba, Debora Compagnoni, Manuela Moelgg , Kietjl Andree Aamodt, Henrik Kristoffersen, Noel, Gros, Razzoli, Innerhofer e tanti altri. La prossima premiazione si svolgerà il 16 maggio 2021”.

Dopo la chiusura forzata per l'emergenza Covid 19, Sportmarket ha ripreso l'attività con ancora maggior entusiasmo. Ha chiuso un accordo per la vendita in esclusiva di SkiRoad, una piastra che si aggancia agli scarponi da sci per permettere di allenarsi su strada agli sciatori che, in estate, non possono andare sui ghiacciai, a causa del loro scioglimento. Un'altra iniziativa riguarda, invece, il tennis: è stata promossa una partnership con il prestigioso marchio Head con i club gestiti dal maestro di tennis Roberto Durante e la sua scuola agonistica di tennis di prima qualita’ che offre, tramite Sportmarket, un appoggio professionale e le informazioni tecniche sulla scelta dei prodotti.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie