L’azienda leader nella produzione di imbottiti presenta la nuova iniziativa nei punti vendita su territorio nazionale, dove scoprire l’eccellenza delle proposte grazie ad un esperto
Un’iniziativa innovativa volta a dare luce ai prodotti a catalogo e alle loro specificità: questo sono i Valentini point, aree situate all’interno dei rivenditori nelle quali conoscere approfonditamente le proposte dell’omonima azienda di eccellenza nata nel territorio padovano nel 1954 e tra le più longeve del settore.
Come racconta il titolare, Fabio Valentini: “Far passare il concetto di eccellenza del prodotto, nel nostro settore, non è semplice”, sottolinea, “per questo abbiamo pensato di creare degli spaziinterni al negozi dove sarà messo a disposizione un esperto capace di spiegare al cliente le caratteristiche più tecniche e di produzione di ciascuna delle nostre proposte a catalogo”.
Non solo presentazione della collezione di divani, poltrone e imbottiti di varia tipologia, dunque, ma focus sul prodotto e sulle sue specificità: “Per scoprire nel dettaglio come sono fatti i nostri divani, il cliente potrà così affidarsi al personale da noi formato, venendo così a conoscenza del processo produttivo e scoprendone la primaria caratteristica di unicità sartoriale, che definisce sin dalla fondazione la nostra azienda. Si tratta di un modo efficace per capire quanto conta la qualità, soprattutto a lungo termine: i nostri imbottiti vengono realizzati con materiali certificati e di prima scelta, dai tessuti alle pelli fino alle strutture solide e in grado dunque di durare nel tempo, perché testate e resistenti”.
Valentini divani, infatti, è un’eccellenza nel settore, conosciuta su larga scala (anche all’estero, dall’Europa al Messico e all’Australia) per la qualità dei prodotti: “Occhio di riguardo nei confronti delle lavorazioni, sempre attente e il più possibile personalizzabili, e sulle materie prime con le quali vengono create le nostre proposte. Lavoriamo con tessuti, pelle, piuma e imbottiture certificate e creando anche strutture per i nostri mobili che siano durature. Per questo è indispensabile che il cliente che intende acquistare un divano sia informato il più possibile su come è fatto”.
Qualità come priorità e Made in Italy come vocazione, con attenzione anche ai servizi: “Possiamo garantire assistenza anche su tessuti di divani di oltre 40 anni fa. Il cliente, per noi, è prioritario”.