COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale CONSIGLIO REGIONALE VENETO

CRV - "Completate audizioni sulle nuove Schede Ospedaliere e iniziata la discussione sul PAGR 394"

in Quinta Commissione

CONSIGLIO REGIONALE VENETO

Quinta Commissione - "Completate le audizioni sulle nuove Schede Ospedaliere e iniziata la discussione sul PAGR n. 394"

(Arv) Venezia, 19 apr. 2019 - La Quinta Commissione consiliare permanente, che si occupa di sanità e di sociale, nella seduta di giovedì 18 aprile, ha completato le audizioni con i soggetti portatori di interesse in ordine alle nuove Schede di Dotazione Ospedaliera, approvate dalla Giunta (PAGR 394).

In particolare, sono stati invitati oggi a presentare le proprie osservazioni: Ordine degli Psicologi del Veneto, ANMDO – Associazione Nazionale Medici Direzioni Ospedaliere Sezione Veneto, SIMFER, Gruppo 27 aprile, UIL, Conferenza dei Sindaci Ulss 2 Marca Trevigiana, AIOP e Associazione Cittadinanzattiva.

Al termine delle audizioni, nel pomeriggio, alla presenza dell’Assessore regionale alla Sanità e al Sociale e del Direttore regionale dell’Area Sanità e Sociale, la Commissione ha iniziato la discussione in ordine al PAGR n. 394. Sono stati affrontati i temi generali legati alla proposta di Schede Ospedaliere con riferimento a Castelfranco Veneto, Adria, Chioggia, Abano, Villafranca - San Bonifacio, Dolo - Mirano, Legnago, Pieve di Cadore- Agordo, Ospedale Sant’Antonio di Padova. Sono stati approfonditi in particolare le questioni legate alla filiera lungodegenza- riabilitazione – ospedale di comunità e al Pronto Soccorso psichiatrico e pediatrico.

La Commissione Sanità proseguirà l’esame del PAGR n. 394 nella giornata di martedì 23 aprile.

 

 

Archiviato in