Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Fibraweb, Perugia: GTD investe sull’operatore umbro entrando a far parte dell’assetto societario

Pagine Sì! SpA

Fibraweb, operatore nazionale di telecomunicazioni con sede a Perugia, ha da poco concluso un’importante operazione a livello societario che vede l'ingresso di un nuovo prestigioso investitore, il gruppo cileno GTD che ha acquisito il 40% delle azioni del provider umbro. Da sempre proiettata a offrire servizi innovativi, Fibraweb da un decennio dispone di una propria infrastruttura di rete a banda ultra larga in fibra ottica, riservata alle imprese umbre.

Walid Bou Nassif, Amministratore delegato di Fibraweb, commenta con soddisfazione e orgoglio questo importante traguardo e vuole porre l’accento, prima ancora che sull’operazione meramente finanziaria, su quegli elementi che hanno permesso l’acquisizione e che sanciscono quella che è una vera comunione di intenti.

«Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato – esordisce –. Si tratta di un’operazione importante in quanto la cilena GTD e Fibraweb sono partner ideali poiché hanno delle caratteristiche in comune che consentono di amalgamarsi perfettamente. La società cilena, infatti, condivide con noi diverse peculiarità: è un’azienda molto legata al territorio, ha un forte valore identitario, fa del servizio di qualità alle aziende un punto di forza. Avere un Dna simile è un po’ il “collante” di questa acquisizione: la cura al cliente, che è una caratteristica che ci accomuna, ne è il vero punto di forza perché GTD, proprio come noi, offre un supporto preciso e puntuale all’utente, ponendo massima attenzione alle sue esigenze. Questo è un valore imprescindibile per noi e per loro».

GTD si aggiunge, quindi, ai partner di Fibraweb che ha già tra i suoi azionisti il fondo statunitense Battery Ventures.

«Questa nuova alleanza – spiega Walid Bou Nassif - ci dà l’accesso a due elementi fondamentali per aumentare e sostenere la nostra crescita: una cospicua rete mondiale di contatti e un incremento di competenze di alto profilo. Infatti, tramite Battery Ventures, fondo specializzato negli investimenti tecnologici, siamo collegati con centinaia di aziende hi-tech all'avanguardia nel settore. Nel contempo, attraverso GTD, abbiamo accesso a un know-how tecnologico di altissimo livello grazie all’operatività di professionisti e ingegneri di un gruppo di portata mondiale. Questi fattori rendono questa partnership particolarmente fruttuosa e produttiva, sia da un punto di vista tecnologico sia da quello delle risorse».

L’investimento permetterà, inoltre, a Fibraweb di raddoppiare l’estensione della propria rete, passando da 700 a 1400 km di sviluppo, e di offrire i propri servizi a circa 10.000 nuovi clienti, anche in altre regioni oltre all’Umbria. Infine, grazie a questa operazione è anche previsto un sensibile aumento dei dipendenti che conferma come Fibraweb rappresenti un’eccellenza per l’economia locale, rinnovando quindi quel legame profondo con il territorio in cui opera.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie