Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Roberto Pratelli: “Con ‘Sofà l’affare’ il divano arriva in 48 ore e paghi solo alla consegna”

Pagine Sì! SpA

Che sia elegante o dal sapore vintage, neutro o colorato, il divano è diventato protagonista nel progetto dell’arredamento, per vivere a pieno i momenti di relax. La scelta di quello giusto dipende certamente dalla sua collocazione nello spazio disponibile, dalla dimensione e dalla fattezza. Ma quello che chiedono in molti è la velocità di consegna. “Il brand ‘Sofà l’affare’ – spiega il titolare Roberto Pratelli – nasce a Foligno nel marzo 2020, proprio durante il periodo del primo lockdown. Molte persone ci contattavano per la necessità di cambiare il divano in casa, ma c’era la difficoltà di poterlo vedere per le restrizioni causate dalla pandemia. Allo stesso tempo necessitavano di riceverlo a casa in pronta consegna”.

Per scegliere il divano giusto è importante vederlo da vicino. Roberto Pratelli ha così introdotto nelle modalità di vendita le videochiamate, con cui il cliente entra “virtualmente” nel negozio e può vedere i prodotti insieme al venditore, che fornisce tutte le informazioni utili e i consigli. Una volta scelto il colore, la forma e le dimensioni, prima di acquistare un divano, però, certamente si desidera ‘toccarlo con mano’, per essere certi che sia adatto ai propri gusti. “Durante il periodo del lockdown non era possibile spostarsi con facilità – continua Pratelli - e allo stesso tempo difficilmente il cliente rischiava di acquistare un divano senza prima averlo visto. L’unico modo per soddisfare questa chiara necessità era montare il divano, con i nostri dipendenti, nella stanza prevista. La scelta di investire in questo modo è stata il nostro successo: oggi garantiamo questo servizio per tutti gli acquisti e consegniamo divani in 24/48 ore in tutta Italia”.

Il brand ‘Sofa l’affare’ propone un’ampia scelta su centinaia di divani disponibili, esclusivamente Made in Italy, con una propria produzione e in parte acquistati in grande stock. “Il cliente paga solo alla consegna, se è soddisfatto della scelta fatta – sottolinea Pratelli – Vedere in anteprima il divano montato nello spazio è senza dubbio un vantaggio, perché scioglie dubbi sulle dimensioni e sull’impatto estetico. È una soluzione che premia: la nostra media di vendita sono 250-280 divani al mese”. ‘Sofà l’affare’ ha il punto vendita a Foligno, in provincia di Perugia, ma molte richieste di clienti interessati arrivano tramite il web e soprattutto i social media, come la pagina Facebook. Con le videochiamate entra subito in contatto diretto e garantisce pronta consegna in tutta Italia.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il Video

Visita il Sito Sofà l'Affare - Poltrone e Divani

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie