COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Monti Metalmeccanica, punto di riferimento per la costruzione di impianti industriali complessi

Pagine Sì! SpA

Realizzare un impianto industriale è un’attività che di norma richiede la compresenza di molteplici figure con diverse capacità. Pensiamo alla costruzione di una casa: dal muratore, all’elettricista, all’idraulico, ogni professionista ha un suo ruolo. Nel caso dell’impianto industriale la situazione è ancora più complessa e per il committente non è facile mettere insieme tutte le professionalità necessarie. Ma oggi esistono delle realtà che raggruppano tutte queste capacità e che sono in grado di consegnare gli impianti ‘chiavi in mano’.  

“Per poter offrire un servizio a 360 gradi è necessario avere a disposizione professionalità in vari settori, se consideriamo ad esempio che solo nella saldatura ci sono specializzazioni diverse - spiega Massimo Monti, responsabile Approvvigionamenti di Monti Metalmeccanica – è per questo che la nostra impresa ha a disposizione una rete di collaboratori che può arrivare a mettere in campo un numero elevato di lavoratori a seconda delle esigenze, offrendo alta specializzazione nel settore del sollevamento, nella realizzazione di carpenterie, tubazioni e montaggi industriali; in questo modo, di un appalto industriale, riusciamo a gestirne tutti gli aspetti.

Avere un referente unico nella fabbricazione e nel montaggio, mette anche al riparo da eventuali problemi tecnici che si possano presentare. “Una corretta gestione della manutenzione industriale evita i possibili costi derivanti da eventuali fermi impianto facendo risparmiare all’industria tempo e denaro – continua Monti – per questo oltre alla costruzione, al trasporto e al montaggio ci occupiamo anche della manutenzione dello stabilimento a impianto finito”.

Monti Metalmeccanica, con i suoi soci fondatori lavoratori e operai altamente specializzati con grande esperienza nel settore maturata negli anni, realizza impianti in tutta Europa. L’azienda si occupa in modo prevalente della prefabbricazione, montaggio e manutenzione di impianti industriali per i comparti chimico, petrolchimico e siderurgico e da ultimo di impianti di recupero di energia dai rifiuti (termovalorizzatori e caldaie a recupero).

Monti Metalmeccanica ha realizzato impianti industriali sia per società estere che italiane e realtà locali di primaria importanza quali Alcantara SpA ed Ast - Acciai Speciali Terni SpA.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie