COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Villa Umbra News Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Fad, aule virtuali gremite per Scuola Umbra

Villa Umbra News Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

PERUGIA  30 marzo ‘20 – Sfiorano quota 400 le iscrizioni ai prossimi due corsi online dedicati rispettivamente alla redazione degli atti amministrativi per la gestione delle gare d’appalto e allo smart working nella Pubblica Amministrazione, organizzati dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, diretta da Alberto Naticchioni.

Il corso “Approfondimenti sulla redazione degli atti amministrativi per la gestione delle gare di appalto e delle procedure di affidamento sottosoglia” programmato per oggi, lunedì 30 marzo, registra infatti 194 iscrizioni. In aula virtuale: Alberto Barbiero, esperto in materia di appalti e servizi pubblici locali, formatore e collaboratore de Il Sole 24 Ore.

Per domani 31 marzo si contano ben 197 iscrizioni al corso “Il lavoro nelle Pa nella fase di emergenza ed il lavoro agile o smart working”. Interverranno: Arturo Bianco, esperto in organizzazione e gestione del personale di Regione ed Enti, e Mauro Rapetti, Responsabile Sistemi Informativi e Statistica del Comune di Torgiano. 

La formazione a distanza proseguirà venerdì 3 aprile con il corso “Gestione e Valorizzazione del patrimonio pubblico: la concessione di valorizzazione” sotto la guida di Flavio Paglia, responsabile della Valorizzazione del Patrimonio della Amministrazione Provinciale di Genova. Autore di numerose pubblicazioni, formatore esperto, CTU del Tribunale di Genova, Consulente per Corte dei Conti Liguria e Membro della Commissione Provinciale Indennità Espropri.

Il 6 aprile si svolgerà il corso “Organizzare e comunicare l’emergenza” con Stefano Maria Cianciotta, esperto in comunicazione politica e relazione pubbliche, docente di comunicazione di crisi aziendale, Facoltà di scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Teramo.

E’ programmato per il 9 aprile il corso “I Fondi diretti nella programmazione 2021 – 2027: indicazioni e prospettive di lavoro”. Previsto l’intervento di Andrea Pignatti, esperto di progettazione comunitaria e di gestione di progetti internazionali, docente presso il Dipartimento di Lingue di Scuole Civiche di Milano Fondazione di Partecipazione.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie