COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Scarpe su misura: stile e tradizione a firma Massarelli

Pagine Sì! SpA

La calzoleria Massarelli nasce trentacinque anni fa dalla passione del suo fondatore Francesco Massarelli che, sin da piccolo, affascinato dal mondo della calzatura grazie a suo padre, si è dedicato a questa antica forma di artigianato.

Oggi la Calzoleria ternana è un punto di riferimento nel settore del “fatto a mano” da indossare: “Ci vogliono anche più di 50 ore di lavoro per realizzare un paio di scarpe, e vantiamo più di 2000 paia di forme”, spiega il titolare. Francesco Massarelli, insieme ai suoi fratelli e ai suoi collaboratori, segue personalmente tutte le fasi di lavorazione delle calzature su misura, sia per l’uomo che per la donna e bambino: “Il processo produttivo si articola in diversi passaggi, si parte dalla realizzazione del modello portato dal cliente siano ad arrivare al montaggio finale”.

Le creazioni di Francesco Massarelli vengono tutte realizzate utilizzando le antiche lavorazioni della calzoleria classica e moderna: goodyear, black rapido e norvegese. I materiali utilizzati sono anch’essi i migliori reperibili sul mercato: vitelli tamponati, crust, coccodrillo, pitone, cavallino e scamosciati: “La modelleria, partendo dai classici maschili e femminili della calzoleria d’autore, viene interpretata in chiave moderna ottenendo forme sinuose ed eleganti, raffinate è mai eccessive”, puntualizza Massarelli. Infinite sono le possibilità di personalizzazione, nei modelli sia da uomo che da donna: “Siamo in grado – aggiunge ancora Massarelli – di soddisfare ogni richiesta del cliente seguendolo sin dal rilevamento della misurazione del piede. Una volta presa un’accurata misurazione, non occorre neanche recarsi qui in sede (a Terni in Via del Centenario 44, ndr), e se il cliente ha una necessità particolare andiamo direttamente a trovarlo”.

La calzoleria Massarelli Francesco vanta ormai una numerosa clientela italiana ed estera, tra cui personaggi dello spettacolo e del jet-set internazionale. “Optare per una calzatura fatta a mano su misura – conclude Massarelli – significa scegliere l’esclusività e soprattutto il massimo comfort per i propri piedi”. La calzoleria è molto attiva nei vari social network, a dimostrazione che tradizione e innovazione posso andare di pari passo.

 

Leggi anche "A Terni scarpe su misura è sinonimo di Calzoleria Massarelli"

Archiviato in