Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Nonnassunta, il fascino del passato nella qualità del presente

Pagine Sì! SpA

Il fascino del passato nella qualità del presente: è questo il motto che regna all’interno di “Nonnassunta – profumeria merceria maglieria”, la storica attività di Prato che sin dal 1927 rappresenta un punto di riferimento per il settore merceologico e non solo.

“La nostra attività è da sempre un punto nevralgico della città, rappresentando davvero la storia che ha saputo rinnovarsi di generazione in generazione senza mai tradire se stessa” afferma la titolare Daniela Ciminelli.

Tutto è iniziato nel 1927, quando Nonna Assunta “prese il legno”, ovvero il calesse, per dirigersi in centro città a Prato per prendere la licenza. Una volta aperta la sua piccola attività lungo la strada sterrata che da Prato portava a Bologna, Nonna Assunta diventò il fulcro della comunità, accogliendo i viandanti, dando consigli ai clienti e finanche issando le bandiere per segnalare al medico quali case visitare.

“Con il tempo l’attività di Nonna Assunta è passata alla zia di mio marito e poi a noi – afferma la titolare Daniela. Oggi sono sola da quando, purtroppo, mio marito non c'è più e ancora porto avanti il nostro impegno al servizio della comunità, perché Nonnassunta non è solo un negozio all’avanguardia dove trovare più di 3mila articoli e oggetti di ogni natura, ma è anche un luogo di accoglienza, dove instaurare un dialogo e condividere esperienze. Per questo i clienti continuano a sceglierci, perché sanno che qui potranno sempre trovare un confronto, un suggerimento o un consiglio per assolvere al meglio alle proprie necessità”.

Nonnassunta si è nel tempo sempre più specializzata nel settore merceologico, aprendosi a nuove aziende capaci di offrire prodotti all’avanguardia, sempre più ricercati dal mercato. Ma la tradizione continua ad essere una presenza costante, una fonte di ispirazione unica nel suo genere, che da Nonna Assunta continua a vivere ancora oggi all’interno della storica attività di Prato, iscritta all’albo storico dei negozi della città in quanto viva da oltre novant’anni.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie