COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

MTC divani e letti, Lorenzo Cappellini: “Attenzione alla qualità dei tessuti per i divani”.

Pagine Sì! SpA

Se accettiamo come vere le parole di Frank A. Parsons: “la casa non è che l’uomo esteriorizzato”, dobbiamo anche accettare i cambiamenti a cui inevitabilmente le nostre case vanno in contro. Anche i divani hanno subito nel corso del tempo una crescente attenzione e modifica del loro utilizzo: se in passato venivano collocati principalmente in salotti formali e per ricevere ospiti, oggi sono diventati il vero centro della vita famigliare, vissuti quotidianamente necessitano di un’estetica adatta all’uso. “Ma attenzione alla praticità e alla loro qualità: è necessaria una manutenzione che sia semplice e allo stesso tempo, che siano realizzati in materiali adeguati alle sollecitazioni che ricevono”, puntualizza Lorenzo Cappellini, responsabile di MTC Cappellini srl di Serravalle Pistoiese.                                              

L’attività toscana nasce alla fine degli anni ’60, fondata dal nonno di Lorenzo, Claudio Cappellini, crescendo sempre più come realtà capace di produrre manufatti quali, oltre i divani, letti, poltrone, pouf, boiserie. I progetti di realizzazione di questi elementi sono portati avanti insieme ad architetti e rivenditori, cercando di andare incontro alle esigenze di un pubblico sempre più informato ed alla ricerca di un prodotto comodo e distintivo, mettendo al centro la qualità come soddisfazione duratura.                             
“Noi usiamo tessuti che risaltano la linea dei nostri prodotti anche a livello tattile e pelli fiore di bovino europeo lavorate da concerie italiane. È importante far passare il messaggio che la qualità delle materie prime utilizzate, è utile nella vita del prodotto, fondamentale per un uso nel lungo periodo”, evidenzia Cappellini. L’artigianalità si unisce alle imbottiture realizzate con tecnologie avanzate: un mix di competenze del passato e del presente che proiettano in avanti MTC Cappellini, che della lavorazione fatta a mano è un punto di riferimento nella produzione di divani, letti, poltrone, pouf e boiserie. In un’attività di questo genere non possono che essere coinvolti diversi professionisti: dai già citati architetti passando per i designer, i falegnami, i sarti, i tappezzieri e i tagliatori. Un gruppo di lavoro a 360°, che da MTC opera con l’obiettivo di creare una comodità personalizzabile, assecondando le esigenze del singolo cliente e rendendo unica la vita quotidiana delle persone nei propri spazi.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie