COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Leather Kem (Pisa), nel comprensorio toscano del cuoio, un riferimento per Innovazione e Moda

Pagine Sì! SpA

“La nostra azienda è specializzata nei prodotti chimici per l’industria conciaria, sia al vegetale che al cromo e nella consulenza tecnica per la concia di pellami - spiega Federico Giglioli titolare della Leather Kem - assicuriamo un continuo supporto tecnico e di collaborazione ai nostri clienti, con un’attenzione sempre più mirata alla salvaguardia ambientale e nel rispetto dei parametri di sicurezza sul lavoro”.

Leather Kem è una giovane realtà conciaria, nata nel 2016 a Ponte a Egola in provincia di Pisa, che punta all’innovazione, ma che affonda le proprie radici nell’esperienza trentennale di Federico Giglioli, da sempre attivo nel comparto della chimica per il trattamento delle pelli.

“La ricerca e l’esperienza fatta in tutti questi anni, è stata la leva che ci ha stimolato a sviluppare progettualità innovative e ci ha proiettato verso tipologie alternative di conciatura, come la concia naturale ed il metal free. Una sfida che abbiamo accolto in pieno.”

L’investimento in ricerca e sviluppo, con un occhio sempre più insistente al tema della sostenibilità ambientale, fanno di Leather Kem un’azienda leader nelle lavorazioni della pelle, dove l'artigianalità made in Italy si abbina a conoscenze hi-tech per effetti e rese sempre più sorprendenti in termini di morbidezza, resistenza e basso peso specifico.

“Nei nostri laboratori mettiamo a punto test e prodotti d'avanguardia per trattamenti chimici della pelle certificati e garantiti - prosegue Federico Giglioli - la salute di lavoratori, clienti finali e ambiente è ormai una priorità del mercato del lusso. Noi facciamo della ricerca la nostra mission. Riuscire a rendere la pelle sempre più naturale ed ecosostenibile, senza rinunciare alla qualità, allo stile e alla praticità”.

Il servizio accurato ha permesso all’azienda toscana di crescere rapidamente, grazie anche allo sviluppo di importanti sinergie con brand del luxury leather e di rinnovarsi in processi dinamici nel rispetto dei valori umani e ambientali.

“Questa è la mia frase preferita - conclude Federico Giglioli - immaginare un esercito di persone che, uniti, cambiano la faccia della terra. Un esercito di costruttori e non di distruttori che, unendo le proprie volontà, le proprie capacità e le proprie forze, creano nel loro tempo un’opera che darà l’avanzamento all’umanità”.

 

Per saperne di più visita il sito web https://www.leatherkem.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie