COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

MF Ecologica, verso una rinnovata economia circolare

Pagine Sì! SpA

Nella zona tra Valdarno e Siena, nel 2004, nasce la MF Ecologica, una società che si occupa della raccolta, del recupero e dello smaltimento dei rifiuti.

Negli ultimi decenni fortunatamente si è intensificato l’interesse in materia di protezione dell’ambiente e delle risorse naturali che ha assunto un’importanza sempre maggiore. La MF Ecologica opera con la consapevolezza che le minacce di danno ambientale e di esaurimento delle risorse sono lungi dall’essere sotto controllo.

“Uno dei nostri punti di forza - spiega il Responsabile Giancarlo Marino - è quello di porre sempre al centro dell'operato la salute e la sicurezza dei lavoratori, la salute pubblica e il rispetto delle normative a tutela dell'ambiente.”

L’azienda nel tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda i servizi di rottamazione e smaltimento dei rifiuti speciali quali l’amianto.

E’ sempre più chiaro che il rapporto con l’ambiente è una delle determinanti fondamentali dello stato di salute della popolazione umana.

“Riciclare il più possibile è il nostro vero obbiettivo - aggiunge Marino - rendere il rifiuto una risorsa e non più un costo, nell’ottica di una rinnovata economia circolare. Siamo una realtà dinamica che testimonia l'impegno di recuperare i materiali al fine di ridurre l'impatto ambientale e dei consumi.”

MF Ecologica  gestisce inoltre attività di autodemolizioni di motoveicoli e autoveicoli, inclusa la gestione delle relative pratiche di rottamazione.

Il raggio di azione si estende anche al ritiro e alla demolizione di macchinari industriali, gru e strutture metalliche .

“Nell’organizzazione della società - ribadisce Giancarlo Marino - operano persone, preparate e competenti rispettose dell’ambiente circostante. MF Ecologica del resto, sta a indicare proprio questo: riciclo della componente rifiuto nel rispetto e nella tutela ambientale.”

 

Scopri di più sul sito web www.mfecologia.eu

Archiviato in


Modifica consenso Cookie