COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Federprivacy

A febbraio un corso per specializzarsi su privacy e videosorveglianza

Percorso specialistico valido per la certificazione di Privacy Officer nel settore specialistico previsto dallo schema di Tuv Italia

Riparte nel 2021 il corso di formazione “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”, una full immersion specialistica organizzata da Ethos Academy con il patrocinio e la consulenza scientifica di Federprivacy.

l percorso di 16 ore in Fad, è rivolto principalmente a professionisti e consulenti della privacy che svolgono le loro attività in imprese ed enti che utilizzano sistemi di videosorveglianza complessi, ed è strutturato in quattro lezioni di mezza giornata ciascuna che saranno tenute dall'Avv. Marco Soffientini, legale esperto di privacy e protezione dei dati personali nonché Data Protection Officer di Federprivacy, e dall'Avv. Andrea Graziotti, legale del foro di Perugia e Privacy Officer certificato da TÜV Italia.

Il corso è propedeutico al sostenimento dell'esame di certificazione TÜV Italia di Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore specialistico della videosorveglianza, e nel programma strutturato in quattro sessioni di 4 ore ciascuna in programma nei giorni 18, 25 febbraio e 4, 11 marzo 2021, i docenti affronteranno in maniera approfondita tutti i principali temi dello specifico settore, comprese le Linee Guida 3-2019 dell'European Data Protection Board, le ultime FAQ pubblicate dal Garante della privacy il 5 dicembre 2020, i nuovi scenari che sono stati aperti dal Covid-19, e tutte le più recenti evoluzioni normative.

L’evento è riconosciuto da TÜV Italia ai fini della certificazione del settore specialistico della videosorveglianza), e prevede il riconoscimento di 16 crediti formativi sia per i professionisti certificati come Privacy Officer che per il rilascio dell'Attestato di Qualità dei servizi rilasciato da Federprivacy ai sensi della Legge 4/2013.

Video ANSA




Modifica consenso Cookie