COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale RAIT88

Alessio Calabrò è il nuovo CEO di RAIT88: “Pronto a sposare il nuovo progetto”

Il Consiglio di Amministrazione di RAIT88 ha nominato Alessio Calabrò come nuovo CEO dell’azienda. A questo proposito, Paola Iacoboni, Amministratore Unico uscente di RAIT88 ha dichiarato: “Sono felice di questo percorso di evoluzione e di successi che la nostra azienda sta vivendo e che proseguirà trasmettendo la carica come nuovo amministratore della RAIT88 ad Alessio Calabrò. Sono certa che Alessio insieme a mio figlio Emanuele, grazie alla loro resilienza, passione e spirito imprenditoriale daranno un contributo decisivo ai futuri traguardi e obiettivi dell'azienda. Negli ultimi quarant’anni di attività, la RAIT88 è divenuta un vero Hub di riferimento per il made in Italy, non solo nell’ambito della Difesa, sviluppando tutte le caratteristiche necessarie per competere al meglio sui mercati globali rafforzando il posizionamento nei vari settori”.

Prosegue quindi il percorso d’innovazione dell’azienda romana ed Eccellenza fondata nel 1988. Un’evoluzione che Alessio Calabrò, classe 1987, ha sviluppato da prima come Business Developer Manager e che oggi è chiamato a guidare: “Sono onorato dell’incarico che mi è stato assegnato e ringrazio tutta la mia famiglia per la fiducia che mi è stata accordata. Sono pronto a sposare questo nuovo progetto consapevole della grande responsabilità che comporta guidare una realtà in forte espansione come la RAIT88, Eccellenza nell’Innovazione, Alta Tecnologia ed Ingegneria esclusivamente a supporto e valore aggiunto del Sistema Paese”.

L’azienda, oggi guidata da Alessio Calabrò, si è fatta strada come unicità ed eccellenza strategica del Sistema Paese, diventando partner strategico per il Ministero della Difesa, sviluppando prodotti FFF (Form-Fit-Function) in assenza di documentazione. È leader e punto di riferimento nel mondo della Robotica, del Reverse Engineering, della Gestione dell’Obsolescenza e dello sviluppo di software 3D interattivi per la Realtà Virtuale.

Video ANSA




Modifica consenso Cookie