Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

InstaGo per fare giornalismo e cultura su Instagram

PressRelease

InstaGo per fare giornalismo e cultura su Instagram

PressRelease

Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

12 luglio 2019, 15:58

IMG SOLUTION SRL

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

InstaGo è un’azienda specializzata in consulenza aziendale e in gestione dei profili social. Perché, oggi come non mai, Instagram è una reale opportunità di business per centinaia di realtà appartenenti ai campi più disparati, visto che è uno strumento rapido ed efficace per entrare in contatto diretto con migliaia e talvolta addirittura milioni di potenziali clienti. Ebbene, i ragazzi di InstaGo hanno intuito da tempo le possibilità di questa piattaforma Visual, in cui il testo si riduce solo apparentemente a mera cornice, ed è per questo che hanno sviluppato diverse tecniche e strategie per aiutare tutti coloro che vogliano sfruttare a pieno la propria presenza su questo social.

QUALI SERVIZI CON INSTAGO

I servizi messi a disposizione da InstaGo sono vari e tutti integrati tra loro. Ad esempio, con il cosiddetto Local Marketing è possibile geolocalizzare il proprio profilo, in modo da mostrare i propri contenuti ad utenti che risiedano in zone specifiche. Allo stesso modo, tramite una approfondita Analisi Del Target, è possibile individuare dettagliatamente il pubblico maggiormente interessato al nostro servizio, in modo da preparare una comunicazione più che mirata. E ancora, con l’Analisi Hashtag Di Tendenza, è possibile rimanere sempre aggiornati sui trend di Instagram ed addirittura sviluppare degli hashtag personali, in modo da rendere la propria comunicazione ancora più performante. Diverse strategie, insomma, che inseguono un duplice obiettivo: da una parte aumentare i followers, dall’altra le interazioni, che, in certi casi, sono da considerarsi ancora più importanti.

PENSIERO LATERALE E STRATEGIA AZIENDALE

I ragazzi di InstaGo non propongono però un semplice, freddo modello di strategia aziendale. Al contrario, hanno fortemente a cuore la creatività, la visione ed il cosiddetto pensiero laterale. Stiamo infatti parlando di un vero e proprio network, composto da comunicatori, esperti di marketing, imprenditori, giornalisti, ma anche uomini di cultura ed esponenti delle istituzioni. Tutto questo senza mai perdere di vista le proprie origini e, nel caso specifico, il Sud: perché, come ricordano i fondatori Alessandro, Pellegrino e Roberto, le migliori idee spesso e volentieri sono nate nei diversi “Sud del mondo”. 

LA INSTAGO ACADEMY

Da qui l’idea di non ridurre InstaGo ad un semplice fornitore di servizi, arrivando così alla creazione della prima Accademia di Formazione Instagram. Stiamo parlando di InstaGo Academy, un insieme di corsi mirati all’acquisizione di una reale consapevolezza circa le potenzialità offerte da Instagram, che si pone l’obiettivo di insegnare a gestire i propri profili personali o professionali in maniera autonoma, imparando ad utilizzare strumenti di grafica avanzati, contenuti e tanto altro ancora. 

VERSO UN VISUAL STORYTELLING

Come già accennato, Instagram è racconto fotografico ma non solo. Il cosiddetto Visual Storytelling è infatti il modo migliore per comunicare il proprio brand con messaggi chiari ed efficaci. Un nuovo modo di concepire la comunicazione, che riguarda tanto le aziende quanto i liberi professionisti: non a caso un altro obiettivo di InstaGo è quello di sviluppare un vero e proprio nuovo approccio giornalistico e, più in generale, della comunicazione su Instagram. Per questo è lecito parlare di InstaJournalism, ovvero di un’ulteriore accademia che preparerà i profili del giornalismo italiano a raccontare sia la propria identità d’immagine che la propria voce sui social media in maniera più forte e più chiara. Un’iniziativa che si svilupperà tramite corsi di formazione, ma anche eventi in collaborazione con università ed enti terzi.

LA MISSION DI INSTAGO

Il mix di servizi e corsi messi a disposizione da InstaGo racconta meglio di mille parole come la visione del team sia legata soprattutto alla formazione: l’obiettivo è far comprendere come Instagram sia un volano anche per la cultura e come anche un museo o un giornale possano, anzi debbano, essere degli influencer a tutti gli effetti. 

Per maggiori informazioni: https://insta-go.it/

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Tutti i Press Release di Tecnologia

Condividi

Guarda anche

O utilizza