Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Local SEO: il corso per migliorare la visibilità sulle mappe di Google

PressRelease

Local SEO: il corso per migliorare la visibilità sulle mappe di Google

PressRelease

Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

30 aprile 2019, 09:21

IMG SOLUTION SRL

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Torna il Local Strategy Live l’evento dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire il tema del LOCAL SEO o del Local Search Marketing e del marketing sulle mappe online.

Ecco la data ufficiale: 4 Giugno 2019 presso lo Zanhotel Europa di Bologna a pochi passi dalla stazione centrale!

Il Local Strategy Live è un corso di alto livello che ha come scopo quello di voler realmente aiutare le aziende a sfruttare le strategie di Local Search Marketing al fine di accrescere il drive to store, ovvero portare più clienti nei punti vendita fisici tramite Google Maps e gli altri sistemi local.

La prima edizione è stata un grande successo: il primo e unico evento in Italia con focus verticale sulla Local Search e il marketing locale ha visto la partecipazione di oltre 100 persone tra esperti seo (freelance e Agenzie) e responsabili marketing di aziende con una o più sedi fisiche.

Il local Strategy Live è un evento concreto grazie al quale si potranno apprendere strategie e metodi di promozione locale; sarà possibile tenersi aggiornati sulle più importanti novità introdotte da Google in ambito local, si avrà modo di scoprire numerose  case history... e la seconda edizione sarà ancora più ricca di contenuti!

Alla fine dell’evento i partecipanti saranno in grado di impostare una corretta Local Strategy sia nel caso di business con una sola sede fisica sia nel caso si abbia a che fare con brand multilocation. Luca Bove e il suo team, infatti, si occupano operativamente della promozione locale di top brand multisede tra cui Terranova, Eco Store, Arcaplanet, Kasanova e tantissimi altri… Sarà un’occasione importante per apprendere come lavorare in ambito local con i grandi brand, quali sono i problemi comuni che si incontrano in questi casi e come risolverli, come pianificare e adottare una strategia locale a seconda dei casi.

Oltre a tutti gli argomenti che verranno trattati nel corso della giornata e disponibili nella pagina ufficiale dell’evento - ricordiamo tra i più importanti i segnali di Ranking Local, le ultime novità introdotte da Google, il Local Seo senza mappe, ecc - sono previste diverse sessioni di di domande e risposte proprio per permettere ai partecipanti di interloquire il più possibile con i relatori e fugare ogni dubbio su qualsiasi tema riguardante il local marketing.

La pianificazione di una strategia locale è ormai imprescindibile per i brand con sedi fisiche. Lo scenario di riferimento parla chiaro: le persone stanno prendendo sempre più confidenza con gli strumenti di geolocalizzazione e chiedono sempre di più. Addirittura in un evento a Novembre 2018, un dipendente Google ha dichiarato che oltre il 40% delle ricerche hanno intenti locali, un dato forse eccessivo ma che al di là della cifra indica chiaramente la strada da seguire: la local search non può essere trascurata da chi si occupa di marketing.

Altro dato interessante riguarda le ricerche vocali, in forte crescita, molte delle quali proprio con intento locale. Da un’indagine pubblicata da BrightLocal nel 2018 è emerso che il 58% dei consumatori ha utilizzato una ricerca vocale per trovare informazioni di tipo locale nell’ultimo anno e che il 46% dei voice users cercano quotidianamente un’attività locale.

I RELATORI

Relatore principale dell’evento sarà Luca Bove, fondatore di LocalStrategy, la start up 100% italiana che si rivolge al mercato dei Grandi Brand che hanno l’esigenza di gestire network di punti diffusi sul territorio nazionale o internazionale. Segue già molti brand diffusi sul territorio come Terranova, Calliope, ArcaPlanet, IperCeramica solo per dare degli esempi.

 

Nel panorama del marketing italiano, Luca Bove è considerato tra i massimi esperti di LOCAL SEO: è autore di numerosi libri legati al marketing locale, editi da Giunti e Flaccovio Editore; tiene numerosi corsi di formazione in aula e workshop in giro per l'Italia; partecipa in qualità di speaker ai più importanti eventi di digital marketing in tutta Italia (Be-Wizard, Search Marketing Connect, BTO, Web Marketing Festival, ecc), con speech sempre focalizzati sulla Local Search.

Dal lontano 2007 studia il sistema Google Maps e i fattori di posizionamento locale.

Ecco cosa ha dichiarato Luca Bove, organizzatore e relatore dell’evento, a proposito della seconda edizione:

«Ancora una volta sono molto contento ed orgoglioso di poter annunciare la seconda edizione del Local Strategy Live! Quando molti anni fa ho iniziato ad occuparmi di ricerche e promozione locale ero l’unico in Italia. Fortunatamente, nel corso degli ultimi anni, l’interesse nei confronti di questo “canale” di marketing è molto cresciuto. Io stesso mi sono prodigato per far crescere l’interesse verso questo importante argomento: tre anni fa ho lanciato il primo blog interamente dedicato al local search e successivamente, insieme ad altri soci, ho fondato Local Strategy srl, una start up tutta italiana che offre servizi legati al local marketing per grandi brand.

Sono contento di constatare che sempre più SEO ma anche titolari di aziende,  manager di catene e franchising, perfino “semplici” utenti si interessano di mobile e local search. Quando si parla di Local Search Google non smette mai di stupire e negli ultimi due anni ci sono stati davvero tantissimi aggiornamenti importanti! Nella seconda edizione di LSL ci sarà tanto da dire quindi non perdetevi l’evento! Nonostante i numerosi impegni siamo al lavoro per preparare una seconda edizione davvero interessante:-)».

Per rendere la seconda edizione ancora più ricca e coinvolgente tra i relatori dell’evento anche Daniele Solinas, un Seo Specialist verticalizzato sulla Local Seo, aiuta le attività ad ottenere visibilità e competere sul territorio.

Local Strategy Live: 5 ottimi motivi per partecipare

È l’unico evento in Italia focalizzato esclusivamente sul Local Search Marketing;

È un evento pratico e non di ascolto passivo dove verranno presentati casi studio reali;

Non si parla solo di marketing fino a se stesso, ma di come usare il marketing, il local marketing in particolare, per far crescere la propria azienda;

L’intervento si svolgerà in unica sala e si potrà interagire con i relatori attraverso apposite sessioni di domande e risposte;

Location in centro a Bologna, quindi facilmente raggiungibile e ben collegata con i mezzi pubblici.

Il Local Strategy Live è un evento davvero unico a cui devi assolutamente partecipare, sia che tu sia un imprenditore, poiché è utile per imparare come utilizzare le strategie di local marketing per portare più clienti nei tuoi punti vendita fisici, sia per i professionisti del marketing, per rimanere sempre aggiornati e/o approfondire le tematiche legate alla promozione locale così da poter offrire il medesimo servizio ai propri clienti.

Tutte le informazioni le trovi qui https://www.localstrategy.it/live/

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Tutti i Press Release di Tecnologia

Condividi

Guarda anche

O utilizza