COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Campoformido (Udine) – Unione Nuoto Friuli ospita il campione olimpico Fabio Scozzoli

Sabato 21 settembre 2019, a partire dalle ore 16.00 presso l’impianto natatorio “Swim” di  Villa Primavera, l’Unione Nuoto Friuli (UNF) presenterà al pubblico un ospite speciale: il campione internazionale e atleta olimpico Fabio Scozzoli.
Forlivese classe 1988, specialista nei 50 e 100 m rana e 50 m delfino, Scozzoli vanta un palmares di assoluto livello. Fra le sue maggiori affermazioni, spiccano sicuramente l’oro mondiale in vasca corta del 2012, gli 11 europei, di cui 8 in vasca corta e per 18 volte è salito sul gradino più alto nei Campionati Italiani.
Durante l’evento, - afferma il Presidente di Unione Nuoto Friuli, Maurizio Vidus - Scozzoli sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità, firmare autografi e svelare i segreti della sua routine sportiva. Seguirà un esclusivo allenamento a porte aperte, durante il quale il campione olimpico scenderà in vasca al fianco degli atleti agonisti e Master UNF e al quale potranno assistere dagli spalti tutti i presenti”.  
In occasione del prestigioso appuntamento, inoltre, verrà presentata la nuova partnership con Jaked, azienda italiana leader nel settore della produzione e commercializzazione di costumi ed abbigliamento sportivo, nonché sponsor ufficiale di Scozzoli.
L’evento sarà anche occasione per iniziare nel migliore dei modi l’attività delle scuole nuoto e festeggiare il ritorno ufficiale del celebre settore agonistico Unione Nuoto Friuli che, dopo un periodo di pausa e riorganizzazione, è ora pronto a ripartire con le categorie FIN Nuoto e FIN Propaganda”. 22 i ragazzi di età compresa tra i 9 e 17 anni battezzeranno infatti la stagione sportiva 19/20 e gareggeranno all’interno del circuito federale.

Siamo particolarmente orgogliosi della storia del nostro settore agonistico, che negli anni ha formato atleti internazionali del calibro di Mansutti, Savino, Qualla, Mizzau, Restivo e Iurasek – dichiara Vidus Dietro ogni grande atleta c’è una solida realtà sportiva in grado di lavorare con passione, competenza, dedizione e professionalità”.
L’evento di sabato 21 settembre è aperto a tutti, appassionati, fan e curiosi e, qualora le condizioni meteo lo consentano, l’incontro con Scozzoli si estenderà anche nell’area esterna della piscina.
Per maggiori informazioni, @UnioneNuotoFriuli.

Video ANSA