Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

COVID, Orlando: “Intensificare collaborazione tra istituzioni sanitarie, sindaci e prefetture”

ANCI Sicilia

"In questi ultimi giorni si sono registrati, per fortuna, segnali incoraggianti rispetto ai casi di Covid-19 ma sappiamo anche che la lotta al virus deve continuare con determinazione incentivando le vaccinazioni. Ma è anche fondamentale, in questo quadro, intensificare la collaborazione tra istituzioni sanitarie, sindaci e prefetture anche per un necessario scambio di informazioni e dati”.

Questo il commento del presidente di ANCI Sicilia, Leoluca  Orlando, che aggiunge “Tenendo conto delle esigenze dei vari territori, l’Associazione dei comuni siciliani ritiene importante mettere pienamente nelle condizioni i sindaci di conoscere le informazioni necessarie all’espletamento delle funzioni ad essi attribuite proprio nell’ambito dell’emergenza anche in termini di monitoraggio e di esecuzione delle misure poste in essere dalle altre autorità”.

“Si tratta  - conclude Orlando - di un’esigenza sentita largamente nel territorio regionale e recentemente manifestata con una nota inviata da numerosi sindaci al Prefetto di Palermo. A tale proposito auspichiamo che avvenga quanto prima un confronto tra le diverse istituzioni coinvolte”.

 

 

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

Modifica consenso Cookie