• Aumento dei contagi da covid-19, ANCI Sicilia: “Serve un atto di responsabilità da parte di tutti"
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

Aumento dei contagi da covid-19, ANCI Sicilia: “Serve un atto di responsabilità da parte di tutti"

ANCI Sicilia

"Non possiamo nascondere la preoccupazione per l'aumento dei casi di Covid-19 in Sicilia, così come in diverse zone del Paese e d'Europa. Di fronte al rischio di nuovi lutti, le autorità stanno facendo quanto necessario per limitare i contagi, ma ancora una volta è essenziale il rispetto delle norme di prevenzione più  basilari a partire dall’indossare la mascherina ed evitare gli assembramenti". Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.

“I Sindaci siciliani e le forze dell’ordine con il coordinamento, provincia per provincia, da parte dei Prefetti dell’Isola, sono costantemente impegnati nel prevenire gli assembramenti e nell’aumentare i controlli, soprattutto nei luoghi della movida e dove si verifica il maggior flusso turistico in occasione del ponte di Ferragosto – continua Orlando – ma è assolutamente necessario che ci sia un atto di responsabilità da parte di tutti i cittadini nel rispettare i divieti e nell’usare tutte le precauzioni utili ad evitare il contagio”.  

“E’ a rischio il bene supremo della vita – conclude il presidente Orlando - oltre al rischio di compromettere la ripresa economica che potrebbe essere pregiudicata irreparabilmente da comportamenti irresponsabili”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie