COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Med Lab (Ragusa): analisi cliniche e microbiologiche come strumento di prevenzione

Pagine Sì! SpA

“La valutazione della composizione del sangue è fondamentale perché ci indica i codici segreti della nostra salute - introduce il Dott. Salvatore Puglia, responsabile del Centro MedLab. Il sangue è un grande contenitore e al suo interno è racchiusa una moltitudine di informazioni che ci riguarda. Gli esami del sangue sono pertanto uno strumento fondamentale che ci consente di comprendere lo stato di salute della persona. È quindi importante eseguire questi 'controlli di routine' per fare un check generale del proprio stato di salute e diagnosticare eventuali patologie quando sono ancora allo stadio embrionale”.

Il laboratorio MedLab, sito in provincia di Ragusa, opera su tutto il territorio regionale ed è specializzato in analisi cliniche e microbiologiche, grazie anche all’utilizzo delle più sofisticate apparecchiature, a livello tecnologico e digitale, nei diversi settori della medicina e diagnosi strumentale. La qualità del servizio è un impegno primario di tutti gli operatori del Centro che si adoperano per ottenere risultati precisi e riproducibili con tempi ridotti di attesa, grazie al servizio di esami in regime di urgenza, effettuato in maniera tempestiva.

“Nella struttura svolgiamo quella che viene definita medicina di laboratorio, dedicata alla diagnosi ed alla prevenzione delle principali patologie legate all'ematologia, alla sierologia, alla microbiologia, alla virologia ed alla citologia - prosegue il Dott. Puglia. Effettuare analisi cliniche e microbiologiche regolarmente può dunque aiutare ad individuare precocemente eventuali malattie o condizioni di salute anomale ed essere parte integrante di un trattamento efficace”.

Per garantire competenza specialistica, sicurezza e rapidità nell’elaborazione dei risultati, MedLab dispone di una struttura organizzativa snella ed efficiente che punta sul coinvolgimento diretto e responsabile del proprio personale in tutte le fasi del ciclo analitico. Il team di professionisti opera nel massimo rigore deontologico vantando esperienze pregresse nel settore.

“La mission del Centro è la cura degli assistiti intesa come prevenzione, salvaguardia e recupero della salute. Proprio per questo puntiamo al miglioramento della qualità dei servizi diagnostici - conclude il Dott. Salvatore Puglia. L’attenzione verso l’innovazione tecnologica è costante ed è supportata da elevati investimenti in tecnologie avanzate. All'interno di MedLab la professionalità non è mai divisa dai valori di umanità, ospitalità e cordialità. Ogni servizio di analisi e test, passa per un'attenta valutazione delle condizioni e delle esigenze di ciascun paziente, oltre che delle sue specifiche caratteristiche”.

www.medlabvittoria.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie