Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

A Cagliari lanciata l’iniziativa targata Pagine Sì! S.p.A. “Dal cuore delle Curve”

Pagine Sì! SpA

“Dal cuore delle Curve”: al Consiglio Comunale di Cagliari il via all’iniziativa di CalcioCasteddu.it, un appuntamento promosso dal media partner “Elenco Sì! 2021/2022” in distribuzione a Cagliari e provincia nelle case e nelle aziende del territorio.

Unire il territorio e il tifo calcistico, la responsabilità sociale d’impresa e le associazioni di volontariato: la presentazione dell’Elenco Sì! 2021/2022 e dell’iniziativa solidale “Dal cuore delle Curve” presso il Consiglio Comunale di Cagliari rappresenta un momento di vitale importanza per il tessuto imprenditoriale locale e l’associazionismo del capoluogo sardo, realtà che dialogano sempre più nell’ottica del bene comune.

I percorsi di solidarietà intrapresi nel corso di questi anni — sottolinea Sauro Pellerucci, Presidente di Pagine Sì! S.p.A., azienda sostenitrice del progetto — dimostrano come le tante iniziative solidali portate a compimento abbiano sviluppato una nuova fonte di interazione con il mondo dell’associazionismo no profit”. Ora grazie al progetto “Dal cuore delle curve”, CalcioCasteddu.it e i tifosi del Cagliari hanno dato vita ad un’innovativa azione sociale, che permette di devolvere 5,00 euro con lacquisto di una t-shirt dedicata ai colori rossoblù a due importanti associazioni onlus cittadine. Parliamo di Codice Segreto” e Peter Pan”, realtà aperte ed impegnate a valorizzazione le capacità individuali dei giovani da anni e con ottimi risultati.

“Quella di oggi è una giornata importante che arriva dopo un periodo di grande difficoltà, con l’iniziativa che rientra nei valori di solidarietà che il Comune di Cagliari persegue”, ha affermato Edoardo Tocco, padrone di casa nella veste di Presidente del Consiglio Comunale, il quale ha portato il saluto del Sindaco Truzzu, della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale. “Un doveroso ringraziamento a Pagine Sì! per gli elenchi telefonici, strumento di pubblica utilità, per il progetto editoriale — ha proseguito il Presidente Tocco— ma soprattutto per aver sposato questo progetto in ambito sociale”.

“È un onore essere presenti nella copertina del nuovo elenco telefonico, una grande visibilità per la nostra associazione, da più di dieci anni al servizio della comunità con tante attività per persone con diverse abilità”, ha ricordato Francesca Mulas, responsabile di Codice Segreto. “Grazie ad una equipe di professionisti — ha aggiunto Mulas — cerchiamo di far emergere e sviluppare le potenzialità personali degli individui nel rispetto dei tempi e dei modi di ciascuno e promuovendo la fiducia in sé e nelle proprie capacità”.

Renzo Masala, Coordinatore Pagine Sì! per la Sardegna, ha evidenziato “il grande lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno per poter giungere all’elaborazione di un prodotto a sevizio dei cittadini e delle imprese, che ha saputo coniugare le varie anime dell’Elenco 2021/2022 al progetto “Dal cuore delle Curve”. Per noi — ha concluso Masala — era fondamentale poter dare uno spazio importante a “Codice Segreto”, meritatamente in copertina per il ruolo che svolge nell'integrazione delle differenti abilità, abbattendo il disinteresse e a volte anche i pregiudizi”.

L’iniziativa “Dal Cuore delle Curve” ha iniziato, quindi, il suo cammino dalla città di Cagliari, ma non terminerà qui il suo percorso. Pagine Sì! S.p.A. è pronta, infatti, a coinvolgere tutte le tifoserie delle altre squadre afferenti al Network Tifosi in Rete per portare avanti un progetto solidale capace di mettere in rete le forze per bene di ogni territorio.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie