COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

L’Encanto del Mar: una location fronte mare dove vivere e assaporare il gusto autentico del mare

Pagine Sì! SpA

Una stagione di grandi cambiamenti è quella che attende chi desidera trascorrere l’estate 2021 a Santa Margherita di Pula, dove a Pinus Village lo storico chiosco – bar di Cala Bernardini ha puntato al rinnovo dei servizi, per concentrarsi al meglio sull’offerta turistica che da sempre contraddistingue questa terra.

“Nonostante le difficoltà del momento guardo con speranza e fiducia a questa nuova ripartenza e sono orgoglioso di poter finalmente aprire le porte del mio ristorante, completamente rinnovato, che ho deciso di concentrare sulla cucina tipica di mare, trovando qui un naturale approvvigionamento degli ingredienti principali. Tutti i piatti, infatti, sono sempre realizzati con pescato fresco di altissima qualità, che permette ai miei ospiti di assaporare il gusto autentico della Sardegna”.

Così Daniele Fadda, titolare del ristorante L’Encanto del Mar di Pula, che sottolinea come la sua passione per la pesca subacquea e le immersioni gli abbia permesso di ottenere la licenza “per servire e portare in tavola il pescato a km zero”. Qualità e freschezza che vengono garantite anche da un processo di lavorazione certificato che permette di servire crudités di mare da assaporare morso dopo morso.

“Cucinare per i miei clienti – continua il titolare Fadda – è gratificante perché non c’è nulla di meglio che veder sorridere i commensali, soddisfatti ad ogni portata. Le nostre ricette della tradizione, dove si innesta anche l’innovazione, sono da sempre molto apprezzate dai numerosi turisti che visitano la spiaggia e si fermano a L’Encanto del Mar.

Ma anche i miei stessi concittadini non rinunciano a queste prelibatezze, che sanno valorizzare al meglio il nostro territorio: oggi più che mai è importante investire in Italia, aiutando gli imprenditori incentivando il mercato locale. L’Encanto del Mar vuole essere anche questo, tanto da aver puntato totalmente sulle ‘risorse’ del territorio”.

Per questo motivo qui è possibile organizzare un’escursione a cavallo, a piedi o a bordo di un gommone o una canoa, lasciandosi avvolgere dalla bellezza della Sardegna. L’Encanto del Mar è, infatti, la base logistica per molteplici attività: dalla pesca, che permette ai partecipanti di vivere un’esperienza unica, gustando il pescato direttamente al rientro a terra; al Coastering, un percorso di trekking e arrampicate sulla scogliera; passando per le escursioni lungo la costa (Sup), il trekking nella storia, con percorsi che attraversano anche l’antica strada romana che raggiunge la Torre nella Baria di Chia, o vere e proprie passeggiate a cavallo adatte a qualsiasi età.

“Puntando sul territorio non potevo non offrire ai miei clienti anche l’opportunità di esplorare questo piccolo paradiso italiano – afferma Daniele Fadda. Per questo motivo ho deciso di mettere a disposizione di turisti e cittadini tutta la mia esperienza e la mia passione per l’Isola, dando loro gli strumenti necessari per trascorrere momenti unici dall’alba al tramonto. Un’esperienza che vi consiglio vivamente di provare, anche concordando personalmente una serata per il vostro evento: L’Encanto del Mar è, infatti, a vostra disposizione per organizzare serate private in riva al mare con un menu personalizzato, sempre nel pieno rispetto delle vigenti normative”.

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo dello staff, che giorno dopo giorno con professionalità e competenza ha permesso all’attività di crescere e progredire nel tempo.

“E’ grazie al prezioso supporto – conclude il titolare – di chef Jacopo e della responsabile di sala Serena se oggi L’Encanto del Mar è un vero e proprio punto di riferimento. Loro non sono dei semplici dipendenti ma dei preziosi alleati che con tanta passione e dedizione mi hanno saputo accompagnare in questo percorso. Grazie ragazzi”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie