COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Pizza Box Experience, al via il brevetto mondiale della Pizzeria da Adriano di Olbia

Pagine Sì! SpA

La crescita del mercato delle consegne a domicilio per il cibo d’asporto, dettata dalle restrizioni causa pandemia, ha portato i ristoratori ad una serie di accorgimenti sul mantenimento della qualità nel tragitto tra il locale e le abitazioni dei consumatori.

La pizza è la regina delle consegne ma il trasporto nel classico cartone porta inesorabilmente alla perdita della sua consistenza e fragranza rispetto al consumo in pizzeria. “Verissimo. Inoltre, si va a rinunciare anche alla convivialità e all’esperienza di mangiare nell’accoglienza del locale”, sottolineano Luke Ferrai e Alessanda D’Andria, titolari della storica Pizzeria Da Adriano in via Roma ad Olbia. Il lockdown ha messo a dura prova il settore della ristorazione, ma ha anche spinto gli imprenditori verso nuove soluzioni congeniali, capaci di rivoluzionare un gesto semplice come mangiare la pizza. “Ci siamo chiesti se fosse possibile unire la qualità della pizza, come quella da noi servita in pizzeria, all’aspetto più importante della nostra vita, ovvero stare insieme alle persone a noi care”, spiegano Ferrai e D’Andria.

Da questo ragionamento nasce Pizza Box Experience, un progetto innovativo tanto da essere stato per la prima volta brevettato a livello mondiale. L’idea parte dalla qualità degli ingredienti e si unisce al fare la pizza direttamente a casa: con il pizzabox, arrivano due impasti con lievitazione di 48 ore, realizzati secondo la tradizione, con farina di filiera e grani selezionati italiani, con lievito madre, pronti all’uso, una confezione di salsa di pomodoro già dosata, la mozzarella fior di latte, l’olio extra vergine d’oliva e la farina per la stesura dell’impasto. Il tutto da comporre comodamente nella propria cucina, utilizzando il forno di casa.

“Con il pizzabox sono presenti le istruzioni che guidano passo dopo passo alla creazione di una pizza a regola d’arte, così da poterla gustare nella propria abitazione calda e saporita proprio come in pizzeria, ma con la gioia di averla creata voi stessi”, raccontano i due titolari. “Lo abbiamo ideato perché ci siamo resi conto di quanto, soprattutto ora, ci fosse bisogno di tempo di qualità. E quale migliore occasione di riunirsi davanti ad un tavolo per preparare insieme una buona pizza?” Ferrai e D’Andria in questo modo, tolgono la parte ‘noiosa’ che è quella dell’attesa della lievitazione, del sporcare tantissimi attrezzi, del dover impastare, lasciando la parte ludica del divertimento e del gioco, la possibilità di creare ricordi indelebili nella propria vita ed in quella delle altre persone.

“Il Pizzabox non è solo cibo. Il Pizzabox regala emozioni”, affermano i titolari di Pizzeria da Adriano. Luke Ferrai lavora nel campo della panificazione da oltre 25 anni: Maestro Istruttore, ha conseguito il titolo all’Accademia Pizzaioli. Insieme alla moglie Alessandra D’Andria, responsabile dell’area commerciale, hanno saputo dar vita ad un’idea originale e capace di rispondere alle nuove esigenze del grande pubblico, rispettando la qualità degli ingredienti e dando la possibilità dello stare insieme, tra amici e affetti, proprio davanti ad una buona pizza, il piatto più amato dagli italiani. E non solo.

Il Pizzabox Experience è disponile su www.pizzaboxexperience.it, ed in breve sarà acquistabile anche nei negozi affiliati.

Guarda il Video

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie