• Marcello Massimetti, Gruppo Toscano Olbia: “Grandi le opportunità d’acquisto immobili a Porto Cervo”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Marcello Massimetti, Gruppo Toscano Olbia: “Grandi le opportunità d’acquisto immobili a Porto Cervo”

Pagine Sì! SpA

Porto Cervo è una delle mete turistiche estive più ambite al mondo. Il settore immobiliare della località balneare d’eccezione offre numerose opportunità per venditori e acquirenti, con ville e appartamenti a poca distanza dal mare, nell’ampio tratto della Costa Smeralda che va da Rena Bianca alle spiagge di Baja Sardinia, passando da Cala di Volpe, La Celvia, Il Romazzino, Spiaggia del Principe ed Il Pevero. Ma è possibile acquistare un immobile al prezzo giusto in una zona mondana e ricercata come Porto Cervo? “Questo è il momento del ricambio generazionale, con svariati immobili in vendita a prezzi interessanti”, spiega Marcello Massimetti, Sales Manager dell’Agenzia diretta del Gruppo Toscano s.p.a. presente nel cuore della località turistica. L’attività della filiale del Gruppo Toscano è gestita dallo stesso Massimetti, che negli ultimi anni ha assistito ad un incremento importante delle compravendite in Costa Smeralda.

Gli immobili presenti nel territorio vacanziero sono di vario tipo: dalle ville sul mare alle villette a schiera, passando per gli appartamenti con verande vista mare. Il prezzo di valutazione delle proprietà della Costa Smeralda tiene in considerazione una serie di parametri, potendo allo stesso tempo sfruttare un mercato di riferimento di ampio respiro a livello nazionale e internazionale. Nel caso di Porto Cervo e delle località più rinomate della Costa Smeralda, chi compra casa è interessato a spazi da sfruttare principalmente nel corso della bella stagione, un’esclusività ricercata dal mondo dell’imprenditoria e degli affari, dello sport e spettacolo che, inoltre, giova della presenza di numerose figure importanti nel campo politico e dell’industria tra luglio e agosto. “Con Toscano, i prezzi di vendita delle case vengono elaborati tramite l’esperienza diretta del Sales Manager Massimetti e dei suoi collaboratori, coadiuvati da un software basato su riferimenti oggettivi quali analisi dei competitors, tempi medi per vendere un immobile nella stessa zona, valore al metro quadro delle ultime vendite su immobili con caratteristiche intrinseche ed estrinseche similari all’immobile oggetto di stima e stima al più probabile valore di mercato al periodo preso in esame. “La puntuale valutazione permette maggiore semplicità nel corso della compravendita”, afferma il Sales Manager. Una valutazione con criterio di stima al più probabile valore di mercato dell’immobile permette di posizionare correttamente il prezzo di vendita, coinvolgendo nella valutazione i proprietari, ragionando e valutando insieme a loro quali possono essere le varie strategie di vendita da mettere in pratica per arrivare a vendere l’immobile al valore più congruo ed nel minor tempo possibile.

Tutte queste operazioni pre-vendita garantiscono un iter di trattativa agevolato dalla forza dei servizi offerti da un gruppo di riferimento nazionale come il Gruppo Toscano s.p.a. che può annoverare al suo interno settori come Toscano Mutui (broker specializzati nel reperire i migliori e più veloci finanziamenti per acquistare un immobile), Toscano Insurance (che si occupa di assicurare il valore degli immobili anche in caso di vendite provenienti da donazioni) e Toscano Oasi (per ristrutturazioni chiavi in mano per clienti molto esigenti). “È di interesse sia dei compratori che dei venditori affidarsi ad un’agenzia con personale qualificato e consulenti capaci di segnalare le eventuali problematiche dell’immobile a livello urbanistico, catastale, estimo, giuridico, fiscale. È così che si può mettere sul mercato una casa con vero potenziale di vendita e d’acquisto, senza incappare in spiacevoli problematiche e tempi che si dilatano per non aver controllato e risolto da subito possibili intoppi”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie