COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Gas Mario ad Assemini, CA: «Riscaldamento con pompa di calore: una scelta innovativa e conveniente»

Pagine Sì! SpA

Al giorno d’oggi migliorare l’efficienza energetica della propria casa decidendo di installare un sistema di riscaldamento elettrico è una soluzione che si traduce in un risparmio in bolletta anche molto elevato. Ne parliamo con Sebastiano Are che, con altri 4 soci tra cui il fratello Mario, gestisce da anni la Gas Mario Srl, azienda leader in tutta la provincia cagliaritana nella vendita, manutenzione e assistenza di sistemi di riscaldamento, impianti di climatizzazione e combustibili. Il core business dell’azienda sarda è rappresentato dai sistemi innovativi di riscaldamento. «In tutta Europa ormai si sta incentivando un nuovo modello di utilizzo dell’energia per riscaldamento: quello elettrico. La sostituzione o l’installazione ex novo dei generatori elettrici, o pompe di calore, si colloca in questo nuovo trend e coniuga molti vantaggi, trattandosi di un sistema ad altissima efficienza che comporta una minor spesa di mantenimento rispetto ai sistemi tradizionali a gas e a pellet, in quanto la pompa di calore elettrica non sporca, non inquina e necessita di poca manutenzione, e sono previsti importanti incentivi fiscale grazie all’Ecobonus».

La comodità e la velocità di gestire tutto con un’app dedicata rappresenta un ulteriore elemento di modernità: «Noi lavoriamo bene con Ariston che realizza apparecchiature che possono essere comandate da remoto: questo vuol dire controllare la temperatura e gestire eventuali avvisi di errore semplicemente con uno smartphone o un tablet».

La Gas Mario non è specialista soltanto in pompe di calore elettriche, ma opera anche nel settore del riscaldamento a biomasse: nella sede di Assemini il cliente può indirizzarsi verso l’acquisto di stufe a pellet di brand rinomati, come Laminox, TMC o Kalor. Orientarsi, però, non è sempre facile. «Ecco perché – spiega Are - ci piace vestire addosso al cliente il prodotto migliore per lui. Poiché si tratta di un investimento importante, la scelta va fatta in maniera oculata con il consiglio di un esperto. La consulenza personalizzata ha un grande valore perché i sistemi di riscaldamento non sono tutti uguali: noi ad esempio, prima della vendita, facciamo sempre un sopralluogo dove, basandoci sul tipo di abitazione e sulle esigenze del cliente, proponiamo il sistema di riscaldamento più idoneo».

Peculiarità dell’azienda cagliaritana è proporsi come referente unico: «Poiché la consulenza non si limita solo a spiegare le differenze tra i vari sistemi di riscaldamento, ci avvaliamo del supporto di un ingegnere che valuta ogni singolo caso e si occupa delle pratiche per accedere agli incentivi fiscali: forniamo tutta la documentazione idonea per la richiesta delle detrazioni e seguiamo tutto l’iter burocratico. Essere referenti unici significa accompagnare il cliente dalla decisione alla realizzazione del lavoro in tutte le sue parti, comprese le opere murarie, senza disagi o ritardi».

Tra le proposte di Gas Mario anche i climatizzatori e i pannelli solari termici. «Installare una pompa di calore apporta già dei grossi risparmi economici, se ciò viene integrato con un impianto fotovoltaico (installato ex novo o già esistente) per produrre energia, i costi da sostenere possono drasticamente essere abbattuti».

Archiviato in


Modifica consenso Cookie