COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

L’Agenzia Funebre Sorrentino continua ad essere al vostro fianco nel momento più difficile

Pagine Sì! SpA

A Cagliari da settant’anni l’Agenzia Funebre Sorrentino accompagna le famiglie nel momento più difficile della vita: perdere un caro, infatti, significa perdere una parte di se stessi. Per questo motivo è importante organizzare al meglio l’ultimo saluto, portando tutti gli onori necessari a commemorare degnamente il defunto.

Lo sanno bene Fabrizio e Claudio Bonu, la terza generazione che guida l’Agenzia Funebre Sorrentino. “Tutto è iniziato nel 1951, quando nostro nonno decise di fondare questa agenzia per affiancare con umanità e tanta discrezione i suoi concittadini nel momento più buio della vita. Oggi, dopo quasi settant’anni, siamo entrati noi nella gestione dell’azienda di famiglia, per portare avanti quei principi fondanti che fanno dell’Agenzia Funebre Sorrentino un amico fidato da avere accanto nel momento del bisogno”.

Negli anni le onoranze funebri Sorrentino hanno fatto passi avanti importanti, guardando sì alla tradizione ma tenendo gli occhi puntati sulle nuove esigenze delle persone.

“In questi anni – continuano i fratelli Bonu – abbiamo saputo rispondere alle richieste dei nostri clienti in modo propositivo e risolutivo. Abbiamo ampliato il nostro parco mezzi dotandoci di tre carri funebri di proprietà; abbiamo aperto la nostra attività anche alla floricoltura, gestita da nostra sorella Marta, offrendo un servizio completo che si occupa anche di cerimonie o vendita di fiori e piante al dettaglio; abbiamo aperto una nuova sede, sempre a Cagliari, per essere ancor più presenti sul territorio. Tutto questo lo abbiamo fatto per i nostri clienti, perché vogliamo che in un momento tanto difficile come quello legato alla perdita di una persona cara, possano sentire al loro fianco tutto il nostro sostegno”.

Ma il vero punto di forza dell’Agenzia Funebre Sorrentino è la capacita di ascoltare il cliente, sentire le sue esigenze e trovare le giuste soluzioni. “Da noi i clienti potranno sempre contare sul contatto diretto con i titolari, perché ci piace accoglierli nella nostra famiglia per farli sentire a proprio agio. È da questo contatto diretto che abbiamo compreso le reali esigenze delle persone”.

Oggi, infatti, è sempre più richiesta la cremazione della salma e la dispersione delle ceneri: i fratelli Bonu, però, sono da tempo impegnati su questo fronte e la richiesta non può che trovarli preparati.

“Già da tempo ci siamo messi all’opera per trovare una soluzione funzionale per rispondere alla richiesta di cremazione della salma e dispersione delle ceneri: per questo motivo ci siamo dotati anche di una imbarcazione nostra per rispettare le volontà testamentarie del defunto o dei famigliari. Così facendo il rito funebre può svolgersi correttamente secondo le tempistiche pratiche del caso, senza inutili attese”.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie