COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Pronto Diploma: il metodo innovativo tra tradizione e innovazione per studiare senza intoppi

Pagine Sì! SpA

Diplomarsi è da sempre considerato un traguardo necessario non solo per accrescere la propria conoscenza personale, ma anche per essere facilitati nel trovare lavoro. Il diploma, infatti, è considerato necessario ma non sempre i ragazzi riescono ad ottenerlo. Perché? Spesso dipende dal carattere personale dello studente, che potrebbe non trovare stimolante o coinvolgente il tradizionale approccio alla conoscenza.

Lo sa bene il Team Manager della scuola privata Pronto Diploma di Cagliari, che da anni si occupa di formare i giovani offrendo loro un sistema rivoluzionario rispetto a quello proposto nelle scuole statali.

“Il metodo messo in campo da Pronto Diploma viaggia a cavallo tra le tradizionali lezioni frontali in classe e gli innovativi approfondimenti in piattaforma. Questo permette ai giovani di seguire con maggiore attenzione le lezioni in classe, che non superano mai le tre ore, continuando poi ad apprendere in modo coinvolgente ed immersivo tranquillamente da casa. Già sperimentato su centinaia di studenti, questo metodo si è dimostrato essere all’altezza delle aspettative e speranze di molti genitori”.

Grazie al sistema Pronto Diploma, che prevede anche uno studio diretto in piattaforma, i ragazzi hanno potuto continuare il loro percorso di apprendimento anche durante il recente periodo di lockdown, che non ha intaccato il raggiungimento del diploma.

“Il metodo proposto da Pronto Diploma – continua il Team Manager – si è dimostrato essere una soluzione vincente anche in risposta alla recente emergenza sanitaria, che non sembra più finire. Grazie alla predisposizione della piattaforma di e-learning, è stato possibile potenziare l’incontro virtuale tra studenti e docenti per garantire la prosecuzione delle lezioni. Inoltre grazie anche al recente rilascio della nostra applicazione, la prima app in Italia dedicata proprio alla formazione a distanza, gli studenti hanno potuto studiare collegandosi direttamente dallo smartphone senza bisogno di computer o connessioni domestiche, necessarie nella teledidattica tradizionale”.

Pronto Diploma è davvero la soluzione ideale per tutti quei ragazzi che non si sentono stimolati né valorizzati nelle scuole pubbliche, che gli permette di raggiungere i propri traguardi con serenità e fiducia nel futuro.

“Da noi gli studenti saranno sempre ben accolti e stimolati ad intraprendere il percorso di formazione passo dopo passo – conclude il Team Manager della scuola privata Pronto Diploma di Cagliari. Un tutor li seguirà in ogni tappa e con l’ausilio della formazione blended ottenere il diploma sarà ancora più semplice. Il tutto a un prezzo contenuto che possiamo facilmente rateizzare fino a 30 mesi. Cosa aspettate? Contattateci oggi stesso per ripartire insieme a settembre senza intoppi.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie