COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Link Building Italia

Ospedale Mater Olbia: ecco il nuovo sito web

Link Building Italia

Milano, 18 maggio 2020 - È ora online il nuovo portale del Mater Olbia Hospital, realizzato per garantire una navigazione semplice ed intuitiva da parte degli utenti e facilitare il reperimento di informazioni su reparti, specialità, professionisti e news relativi ad una struttura all’avanguardia.

Questo Ospedale, nato grazie ad una partnership del 2017 fra Qatar Foundation Endowment e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, è il risultato di un progetto ambizioso che vede la combinazione di sviluppo tecnologico e ricerca medica di alto livello con l’obiettivo di supportare la cittadinanza in maniera articolata ed efficiente.

Il nuovo sito è stato realizzato dalla web agency di Milano Keyformat, che ha progettato il design e l’architettura del layout secondo le logiche di UX e UI per ottenere una struttura chiara dove gli utenti possano trovare facilmente ogni risposta ai loro dubbi. Il portale è stato ovviamente ottimizzato per essere fruito attraverso tutti i dispositivi: è quindi possibile procurarsi le informazioni necessarie in qualsiasi luogo o momento, dal pc di casa oppure tramite smartphone o tablet.

Le pagine del sito sono caratterizzate da un aggiornamento continuo, sia per migliorarne costantemente l’usabilità che per integrarle con nuove funzioni, come il servizio di prenotazione online, disponibile a breve, che rappresenta un tassello aggiuntivo importante nella direzione di diffondere in maniera sempre più capillare pratiche di prevenzione e di cura.

In questo particolare momento di emergenza sanitaria è stato inoltre attivato un importante servizio di consulto telefonico specialistico che garantisce una pronta assistenza per problematiche afferenti a diversi ambiti ed indirizza l’utente verso il percorso più appropriato: un aiuto concreto per organizzare al meglio le attività di diagnosi e cura sul territorio, anche al di là quindi del trattamento di pazienti Covid-19.

L’attenzione alla collettività e alla salute pubblica è infatti il fulcro dell’azione del Mater Olbia Hospital, attorno a cui ruotano tutte le iniziative, sia in ambito prettamente medico che sul piano della comunicazione.

In questo prospettiva, la tecnologia svolge un ruolo essenziale perché permette da un lato la creazione di una piattaforma online moderna e funzionale, dall’altro contribuisce a rendere gli interventi chirurgici sempre meno invasivi, aumentando sicurezza e precisione grazie al rinnovamento delle sale e all’utilizzo di strumentazioni avanzate, che consentono per esempio un frequente ricorso alle tecniche laparoscopiche.

Il valore attribuito all’evoluzione tecnologica si accompagna ad un atteggiamento partecipe da parte del personale medico, caratterizzato da professionalità ed empatia, fattori fondamentali per assicurare un percorso sereno di cura.

All’interno del Mater Olbia prende vita una visione ampia della medicina che mette in primo piano le necessità dei cittadini e il loro bisogno di sciogliere dubbi e timori partendo da informazioni chiare sul sito per arrivare in maniera rapida e semplice a visite diagnostiche ed eventuali terapie. Una diffusione massiccia della cultura della prevenzione e dell’accesso alle cure è il fondamento su cui si poggia l’intera attività di questo Ospedale, che raggiunge i più elevati standard di assistenzasanitaria proprio tramite l’equilibrata unione di scienza e umanità che lo contraddistingue.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie