Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Emmeluce Srl: consulenza qualificata, anche in rete, per illuminare ogni ambiente

Pagine Sì! SpA

Ad ognuno la sua luce. Uno slogan che si addice perfettamente alla mission di Emmeluce Illuminazione Srl che con i suoi sessant’anni di attività è pronta a debuttare online lanciando il suo sito e-commerce, dove offrire tutta l’esperienza e la professionalità maturata nel tempo.

Oltre al nuovo spazio virtuale, Emmeluce può contare su due sedi fisiche: un centro consulenza illuminotecnica e vendita a Bari e un grande punto vendita a Modugno, sempre nella provincia barese. Una realtà produttiva, questa, fondata da Angelo Magarelli senior e poi portata avanti dai figli (Salvatore, Tiziana e Anna); attualmente a gestire l’azienda ci sono Salvatore Magarelli, Tiziana Magarelli e la new entry Angelo Magarelli jr (company advisor) , che ha dato un’impronta innovativa all’attività trasformandola da sola produzione e vendita di lampadari a centro di consulenza e progettazione d’illuminotecnica.

“Emmeluce non è solo vendita al dettaglio e all’ingrosso – spiega Angelo Magarelli jr – la nostra azienda garantisce al cliente consulenza qualificata prima e dopo l’acquisto. Illuminare gli ambienti può sembrare facile ma non è così. Per ogni ambiente va scelta la luce giusta. Ciò che può andare bene fra le mura domestiche non è certo adatto per un esercizio commerciale. Così come va scelta ad hoc l’illuminazione per le attività commerciali come centri estetici, ristoranti, locali pubblici in genere”. Angelo Magarelli jr tiene a ribadire un concetto fondamentale: “La luce è complemento d’arredo che contribuisce a creare la giusta atmosfera in ogni ambiente. Ad esempio, in casa quando si realizza un impianto di illuminazione si deve fare attenzione a creare anche le ombre al punto giusto, in modo che la luce sia riposante e faciliti uno stato di benessere e accoglienza”.

Altro fattore fondamentale è la colorazione del Led (Light emitting diode), moderno dispositivo optoelettronico molto utilizzato perchè garantisce prestazioni superiori ad un notevole risparmio energetico. “La luce calda ha di gran lunga soppiantato quella bianca naturale – sottolinea il company advisor di Emmeluce Illuminazione Srl – Oltre ai diversi “colori” il Led ha favorito anche la creazione di nuove linee per lampade e lampadari, naturalmente, mantenendo un notevole risparmio energetico”. “Negli anni – continua – abbiamo cercato di coniugare tradizione e innovazione, di cogliere tutte le novità del mercato proponendo alla clientela prodotti ad alta sostenibilità ambientale. Senza tralasciare il design caratterizzato da forme raffinate ed eleganti, sempre in linea con le nuove tendenze”.

Essere riusciti a seguire l’evoluzione del mercato per quanto riguarda l’avanguardia dell’illuminotecnica ha consentito a Emmeluce Illuminazione di ampliare il mercato in Italia e  all’estero. “Abbiamo clienti in Europa e anche in America. Per ognuno di loro – evidenzia Magarelli jr - è a disposizione la nostra completa consulenza illuminotecnica, affiancando gli specialisti del settore (architetti, ingegneri e designer), in grado di coniugare estetica e funzionalità. Un servizio che sarà potenziato anche dall’e-commerce che partirà a breve”.

www.emmelucebari.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie