Press Release

  • Giacomo Fusillo: “la Puglia e le nuove definizioni di lusso del mercato immobiliare di alta fascia”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Giacomo Fusillo: “la Puglia e le nuove definizioni di lusso del mercato immobiliare di alta fascia”

Pagine Sì! SpA

Giacomo Fusillo, socio fondatore della Pregio Immobiliare di Monopoli in provincia di Bari, si occupa dell'intermediazione immobiliare specializzata nella compravendita di immobili di prestigio collocati nel territorio pugliese. Il suo sguardo lungimirante lo porta a varcare i confini regionali, mettendo in cantiere l’apertura di una nuova sede operativa a Milano.

“La Puglia è un mix magico d’arte, storia e natura. Situata nel cuore del Mediterraneo, è la terra del sole e dell’ospitalità. Secoli di storia e paesaggi d’incanto fanno di questo luogo unico, non solo una meta per viaggi indimenticabili, ma anche il posto ideale dove decidere di vivere”, introduce Giacomo Fusillo, imprenditore professionista del settore immobiliare di pregio. “Questo è il trend che sta emergendo in modo prorompente in questi ultimi anni. La Puglia ha tutto, è una terra millenaria che offre infinite opportunità, sicuramente uno dei mercati immobiliari più allettanti e attivi del momento. Stiamo assistendo a nuovi hotspot nel mercato immobiliare del lusso - prosegue - mentre gli investitori continuano a fare mosse nel panorama immobiliare di fascia alta, emergono nuove definizioni di ‘luxury’: dimore storiche, masserie, trulli e rustici. La profonda conoscenza del contesto in cui operiamo e la pluralità di competenze del nostro team di esperti professionisti, ci consente di raffinarci assecondando le rinnovate esigenze del Luxury Real Estate, oggi più che mai dinamico e ricco di fermento”.

L’esperienza acquisita negli anni di lavoro sul campo, ha concesso a Giacomo Fusillo di comprendere i processi di un mercato articolato e fortemente orientato al Global Luxury dove, esclusività, professionalità, trasparenza e riservatezza, ne contraddistinguono i cardini ai più alti livelli.

“L’eccellenza di servizi immobiliari esclusivi rappresenta il nostro biglietto da visita. Quello che facciamo è creare un'esperienza all inclusive, di acquisto o vendita di proprietà di prestigio, in tempi brevi e nella massima riservatezza”, spiega Fusillo. “Nell’acquisto di un immobile di fascia alta, non contano soltanto fattori oggettivi, quali location, posizione o valore dell’investimento, non si acquisisce semplicemente un bene, ma si realizza soprattutto un sogno coltivato nel tempo. In tal senso entra in gioco una discriminante fondamentale: la dimensione emotiva. Proprio per questo il ruolo del Property Finder deve basarsi sulla totale fiducia del cliente, come valore aggiunto imprescindibile”.

Ogni casa è unica, come le esigenze di chi la abiterà e la Puglia riesce, con il suo appeal, a richiamare un’élite sia italiana che internazionale, riproponendo i suoi alti valori di vivibilità, fascino, ed esclusività che la rendono particolarmente attraente. Pregio Immobiliare si pone come ponte di congiunzione tra le diverse realtà nazionali con l’obbiettivo di creare un fil rouge diretto, ottimizzando e valorizzando al meglio ogni esclusiva proprietà del suo portfolio.

“Il progetto di Pregio Immobiliare è quello di divenire un hub immobiliare pugliese di ampio respiro”, sottolinea Giacomo Fusillo. “La sinergia tra Puglia ed altre regioni è fondamentale per implementare il raggio di azione del settore immobiliare del lusso ed aprire nuovi possibili scenari anche a livello internazionale. La nostra forza è un sistema integrato di competenze, che vanno dalla conoscenza del territorio all’analisi di mercato, dall’intermediazione alla stima, dalla consulenza commerciale a quella tecnica e finanziaria”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie