Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Pergotende: Stil Tende rinnova la serie Boomerang, ultima frontiera del living outdoor

Pagine Sì! SpA

L’emergenza covid e il lockdown hanno reso ancor più importante un elemento che già aveva grande valore nel mercato immobiliare: il giardino. La quarantena ha infatti accentuato un processo avviato negli ultimi anni dal mondo dell’interior design che ha lentamente trasformato giardini – ma anche terrazzi - in autentiche “stanze all’aperto” di cui godere tutto l’anno e non solo nella bella stagione. Basti pensare allo sviluppo costante, in fatto di forme, design e materiali, che hanno conosciuto gli arredi da esterno, come le tende da sole e, soprattutto, le pergotende, ultima frontiera del living outdoor e fiore all’occhiello di Stil Tende, azienda di Bari dal 1987 punto di riferimento per prodotti e soluzioni d’avanguardia per l’arredo degli spazi esterni.

Avanguardia come la serie Boomerang, un’innovativa gamma di pergole in alluminio con coperture mobili in tessuto pvc capaci di inserirsi in ogni contesto abitativo, e le pergole bioclimatiche, un prodotto all’avanguardia e di design, in grado di ricreare  il benessere climatico che si desidera. Tutto sempre all’insegna del «made in Italy»: «Ogni nostro prodotto viene progettato e realizzato nella sede di Bari – spiega Vito Fusco, fondatore e titolare dell’azienda che ha da poco rinnovato anche il propro sito internet -. L’esperienza trentennale ci ha permesso di migliorare il design e progettare nuovi modelli di tende da sole e tende antivento offrendo la possibilità di scegliere la soluzione più idonea al proprio outdoor. Negli ultimi anin abbiamo poi intrapreso la progettazione e produzione delle pergole bioclimatiche dotate di elementi di innovazione e automazione che la rendono un prodotto unico dotato di tecnologia brevettata. LA serie boomerang è stata completata con nuovi modelli di strutture dal design variegato, caratterizzate da un mix fra tradizione e innovazione. Ogni struttura Boomerang, inoltre, è interamente personalizzabile nelle misure e nei colori ed è compatibile con l’inserimento di chiusure laterali e perimetrali, come la tenda antivento Cristalwind e/o la vetrata Diamond, per un miglior utilizzo dello spazio outdoor».

Tutte soluzioni che sono in mostra a Bari in via Amendola, quartiere San Pasquale, nell showroom aziendale che vanta oltre 400 mq di esposizione dove la clientela privata ma anche business può contare su uno staff altamente qualificato nel campo della progettazione degli spazi esterni è sempre a disposizione del cliente per indicare la soluzione più adatta. «ricordo che le pergotende sono strutture che rientrano in edilizia libera e quindi non c’è bisogno di nessuna autorizzazione comunale – conclude Fusco -. Inoltre sono qualificate come tende da sole e migliorando il risparmio energetico consentono di usufruire della detrazione fiscale del 50% legata all’Ecobonus».

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie