• Sensibilità, competenza e rispetto per il defunto.La proposta dell’agenzia funebre Buononato(Foggia)
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Sensibilità, competenza e rispetto per il defunto.La proposta dell’agenzia funebre Buononato(Foggia)

Pagine Sì! SpA

Subire la perdita di un familiare rappresenta un dolore indescrivibile. Sono momenti durante i quali ci si vorrebbe concentrare e invece sono tanti gli adempimenti a cui bisogna far fronte per organizzare il rito funebre.

Un motivo in più per affidarsi ad una agenzia funebre che sia in grado di provvedere a tutte le incombenze, a partire dal disbrigo delle pratiche burocratiche, dal trasporto della salma, dalla celebrazione del rito religioso, dalla vestizione, fino alla sepoltura.

In tutto ciò, però, un elemento determinante è quello del rispetto per il defunto e per il dolore dei suoi familiari.

Per far questo, ci si deve affidare a chi riesce ad assicurare la necessaria competenza e, allo stesso tempo, a svolgere ogni fase del proprio lavoro con un alto livello di sensibilità.

Cosa ben diversa, insomma, rispetto a chi organizza un funerale come se fosse una semplice operazione di “smaltimento della salma”.

Del resto, il termine “onoranze” nacque per tale scopo. Per garantire, cioè, la giusta considerazione alla persona scomparsa, oltre che a tutti coloro che gli hanno voluto bene nella vita terrena.

Proprio per questo, nella scelta dell’agenzia funebre non può essere seguita la logica del “massimo risparmio” perché si esporrebbero i familiari anche ad una serie di imprevisti nel disbrigo delle varie funzioni (certificazioni necroscopiche da parte del medico di famiglia, organizzazione del rito religioso, disbrigo delle pratiche per la sepoltura).

Sono segnali di attenzione fondamentali nei confronti del cliente che dimostrano come anche in un settore “delicato” come quello dei servizi funebri si possa riservare profondo rispetto nei confronti di chi è stato reso fragile dal dolore che lo ha colpito.

 

Guarda la video intervista

www.buononatoonoranzefunebri.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie